L'influencer Teresa Muratore ha provato il ristorante più virale di Parigi e mostrato ai suoi followers come funziona il servizio e quanto costa mangiare in due persone. In questo locale non esiste menù: si cucina un solo piatto e se si vuole si può chiedere il bis. L'importante però è arrivare presto.
La rivalità culinaria e sportiva tra Francia e Italia non ha data. Se i risultati nello sport sono ben visibili e incontestabili, nella cucina è una questione i gusti. In questo i francesi possono vantare di avere a Parigi un ristorante diventato famoso grazie alla sua gustosa Eentrecote. Questo piatto gli ha permesso di diventare uno dei locali più virali delle capitale francese, oltre ad attirare centinaia di turisti ogni giorno. Ma questo ristorante non funziona come i classici ristoranti con menù alla carta.
Parigi: capitale dell'amore e dell'entrecote. Non a caso in questa città ha sede uno dei ristoranti più rinomati nel mondo della cucina per la sua particolare ricetta di entrecote. L'influencer Teresa Muratore è andata a provare la carne in questo locale con una lunga fila di turisti che attendono lungo il marciapiede. Il primo consiglio di Teresa è infatti quello di arrivare prima dell'orario di apertura, dato che non è possibile effettuare prenotazioni. Il questo ristorante il servizio è differente dai soliti ristoranti parigini.
Una volta accomodati arriva la cameriera che chiede come si desidera la cottura della carne. Dopo aver segnato l'ordinazione sulla tovaglia di carta del tavolo, la cameriera porta un insalata con noci e condimento alla senape dal gusto deciso «Deve piacere quest'insalata» commenta Teresa. Finita l'insalata la cameriera arriva con l'entrecote servita con patatine fritte. «La grandezza è quella della mia mano» mostra l'influencer per fare capire quantità di patatine e carne nel piatto. «Non è un piatto grande da portata» conclude.
Le patatine sono servite senza sale, per accontentare tutti i clienti, ma sono belle calde, croccanti, mentre la carne è morbida e gustosa. «La parte migliore è tocciare le patatine nella salsa» spiega Teresa. Una volta terminata la carne e le patatine i camerieri passano con un vassoio per riempire nuovamente il piatto. Il prezzo a persona per mangiare in questo particolare ristorante di Parigi famoso per la sua entrecote è di 29 euro, come mostrato da Teresa Muratore su Tik Tok. «In due abbiamo pagato 58 euro» specifica l'influencer che però consiglia questo locale solo se si arriva presto. Altrimenti, come si vede dal video di Teresa, tocca aspettare in piedi lungo il marciapiede anche per un'ora. L'alternativa è un bell'hamburger fatto in casa seguendo la ricetta Max Mariola.
Ultima Modifica: 23 Agosto 2024 15:59