Si presenta davanti ai suoi datori di lavoro per un annuncio urgente: quello che succede dopo le cambia la vita

Un'assistente dentale viene convocata dai suoi datori di lavoro per un annuncio urgente. Ad aspettarla c'è tutto lo staff. Uno dei soci le si avvicina «Vogliamo farti un regalo» e le consegna un premio per i suoi 20 anni di servizio. Di cosa si tratta? Un regalo che ti cambia la vita.

Si fa spesso il paragone tra Stati Uniti e Italia, anche per quanto riguarda il lavoro. Questo video pubblicato sulla pagina IMC_TVV di Instagram mostra uno squarcio di quanto siano differenti le cose in questi due paesi. La scena registrata in uno studio odontoiatrico ha fatto il giro del mondo. I due soci fondatori hanno fatto un regalo impensabile alla loro dipendente per i suoi 20 anni di servizio. Anche se per alcuni utenti italiani di Instagram hanno sbagliato modo. Alla fine quello che conta è il pensiero.

L'annuncio urgente dei datori di lavoro

I 20.000 dollari regalati da due dentisti ad una loro dipendente (fonte Instagram)

Dopo questo video pubblicato su Instagram da IMC_TVV, in molti vogliono andare a lavorare Texas, nello studio odontoiatrico di Mike Nelson e Ron Risinger a Beumont. Il rispetto e l'affetto dimostrato da questi due dentisti verso una loro dipendente è stato invidiato da tutti gli assistenti dentali del mondo. E non solo di chi lavora in uno studio dentale.

Il video mostra di due titolari chiamare la loro assistente Sophia Tell. Attorno ci sono ad aspettare curiosi ci sono anche tutto il resto dello staff. Quando arriva Sophia uno dei due titolari dice «Sappiamo che stai per festeggiare 20 anni di lavoro con noi». Sophia si imbarazza, finge di nascondersi. «Sappiamo anche che stai per comprare la tua prima casa». Dopo una pausa che per Sophia deve essere stata infinita, il titolare continua «Per questo vogliamo farti un regalo» e si mette la mano in tasca.

Il premio per 20 anni di servizio


Il capo estrae dalla tasca un mazzo di banconote separate ognuna da una fascetta. Ogni mazzetto contiene 1000 dollari. Il titolare si avvicina a Sophia che ha cambiato viso, un misto di pre-pianto e incredulità, e gli porge il primo mazzo di banconote. Poi il secondo, il terzo e così via tutte e 10 le mazzette per un totale di 10.000 dollari. Ad ogni mazzo da 1000 dollari Sophia cambia espressione in volto, i suoi occhi si fanno più lucidi, come se ogni banconota valesse una lacrima che i suoi occhi non sanno più trattenere.

«Ma non sono abbastanza, vero? Sei qui da 20 anni» Aggiunge il socio che stava aspettando il suo turno in disparte. Anche lui estrae altri 10.000 dollari e glieli consegna mazzetta per mazzetta. La donna non sa più come reagire. Segue un applauso di tutto lo staff e un abbraccio. "In Italia dopo 20 anni di lavoro i miei datori di lavoro hanno chiesto a me 20.000 euro indietro" scrive un utente di Instagram. "Potevano evitare questo teatrino" aggiunge un altro followers. Questo premio inaspettato per l'assistente dentale Sophia, un colpo di scena come quelli di Un posto al sole, tornato in onda dopo la pausa estiva.

Lascia un commento