Turista va a cena a Santorini poi mostra lo scontrino: "Ho speso tanto, ma non per il cibo"

Un influencer in vacanza a Santorini, in Grecia, si ferma in un ristorante per cena. Il locale ha una vista magnifica sull'isola e il mare. I piatti sono abbondanti e gustosi. Il prezzo dello scontrino però non convince i followers: la vista mozzafiato vale davvero il conto finale?

L'influencer Francesco Zini ha pubblicato su Tik Tok il video di una sua esperienza in un ristorante di Santorini. L'isola, una delle più frequentate dai turisti negli ultimi anni, viene spesso criticata perché troppo affollata e costosa. Lo dimostra lo scontrino della cena di Francesco Zini: per tre piatti e una bottiglia d'acqua l'influencer ha pagato più di 60 euro. Per alcuni suoi followers un prezzo troppo elevato dato quello che ha ordinato. Ma per Francesco il conto vale il prezzo della cena con vista mare.

Cena con vista a Santorini

Cena a Santorini (fonte Tik Tok)

Santorini è un isola piena di locali tra cui scegliere dove andare a mangiare. Come in tutto il mondo ci sono posti in cui si paga di più e altri in cui si paga di meno. Alcuni menù hanno prezzi rialzati a causa della qualità dei prodotti che offrono, altri invece per la posizione in cui si trova il locale. Il ristornate in cui è andato a cena l'influencer italiano Francesco Zini a Santorini per entrambi i motivi. La sua esperienza condivisa su Tik Tok, mostra un piccolo ristorante dai prezzi alti, che però offre una vista magnifica grazie ad una terrazza che affaccia sul mare.

Secondo l'influencer i prezzi sul menù non sono così proibitivi, ma per alcuni suoi followers invece sì, come si può leggere nei commenti sotto al video "Non mi sembra così economico" scrive una fan. La cena di Francesco Zini inizia con un antipasto di polpette servite con salsa di pomodoro affumicato e feta. Le quattro polpette giganti fanno sembrare il piatto abbondante per essere un antipasto. Dopo l'assaggio di una polpetta Francesco si esprime «Carne tenerissima, e salsa leggera che aggiunge un tocco di freschezza».

Lo scontrino finale

Dopo le polpette è il momento della moussaka, un piatto tipico della cucina tradizionale greca. Si tratta di un sformato con melanzane, carne macinata e besciamella. L'aspetto del piatto è invitante e abbondante «Il gusto è cremoso, anche se forse la besciamella copre un po' tutto» afferma Francesco Zini. In questa versione la moussaka viene cucinata mischiando le patate alle melanzane, ma l'influencer sembra soddisfatto. «Con questi colori tutto è buono» sostiene Zini riferendosi al panorama della terrazza. Ad essere più buono è anche il conto finale di 64 euro «Secondo me per la vista ne vale la pena» conclude Francesco. Chissà cosa avrebbe detto Cannavacciolo in Cucine da Incubo.

Lascia un commento