Una tiktoker ha raccontato un episodio oggettivamente curioso che l'ha vista protagonista. Mentre era in piscina, infatti, uno uomo le ha affidato suo figlio, costringendendola a fare da babysitter a un bambino sconosciuto.
L'estate volge al termine, ma le temperature rimangono alte e ogni giorno migliaia di italiani cercano refrigerio in piscina. Sono in pochi quelli che ne hanno una privata: la maggior parte paga l'ingresso per delle piscine aperte al pubblico, con ombrelloni, punti ristoro e giochi d'acqua. Sono occasioni per rilassarsi, sfuggire alla calura opprimente e abbronzarsi. Eppure, nelle scorse ore, per una tiktoker, una giornata alla piscina ha preso una piega inaspettata. Improvvisamente, infatti, un uomo che era steso su un lettino a pochi metri da lei si è allontanato, a quanto pare per usufruire della palestra e allenarsi.
Il dettaglio non da poco è che non ha portato con sé il figlio. La tiktoker @eleveneleven24seven si è sfogata pubblicando un video, iniziando con una domanda provocatoria: "Essere una donna vuol dire che solo perché sono da sola in piscina, uno sconosciuto può affidarmi suo figlio?". La giovane ha precisato che il bambino ha sei anni e che non aveva né un salvagente né un giubbotto di salvataggio. Insomma, la tiktoker doveva tenerlo d'occhio per tutto il tempo e una piccola distrazione poteva avere conseguenze potenzialmente spiacevoli. "Sto facendo da babysitter, perché come faccio a NON guardarlo?", aggiunge durante il suo video lamentela.
Tiktoker è in piscina ed è costretta a fare da babysitter al figlio di uno sconosciuto
Molti le hanno dato ragione nei commenti. "Odio questa situazione. È come se sapessero che le donne non ce la fanno ignorare un bambino e fanno cose del genere. Che fastidio", commenta una donna. Un'altra le fa eco: "Gli uomini noteranno una donna e penseranno automaticamente che è una potenziale babysitter". Altri fanno notare l'ovvio: "Non tutti hanno istinto materno, non tutti sono brave persone". E ancora: "Io avrei chiamato la polizia per abbandono di minori", mentre c'è chi suggerisce di avvisare quantomeno i gestori della piscina che un uomo è andato in piscina e ha lasciato suo figlio di sei anni con una sconosciuta, peraltro senza chiederglielo.
@eleveneleven24seven Replying to @Tipsy Texan
Com'è andata a finire? La ragazza ha accompagnato il bambino dai gestori della struttura, ha spiegato loro la situazione e un membro dello staff è immediatamente andato nella palestra per richiamare il padre. Nel video di cui sopra si vede il padre del ragazzino tornare al suo posto, con ancora la canottiera e gli short indossati per il suo allenamento. La tiktoker gli rivolge un dito medio e scrive: "Gli ho rovinato l'allenamento e gliel'ho riportato perché non sono la bagnina di nessuno!", aggiungendo che il padre è stato costretto a una figuraccia davanti ai presenti, alcuni dei quali avevano capito cosa fosse successo. Praticamente chiunque, al suo posto, avrebbe fatto lo stesso: perché assumersi una responsabilità simile? A maggior ragione perché l'uomo non aveva avuto alcuna emergenza.