Una donna ha vinto l'equivalente di 16 milioni di euro alla Lotteria e, chiaramente, ne ha gioito. Al contempo, però, c'è stata una conseguenza negativa piuttosto significativa che l'ha colpita a livello personale.
Molte persone sognano di vincere cifre significative alla Lotteria, per poter vivere una vita di rendita e non preoccuparsi più di andare a lavorare fino all'età pensionabile. Una donna che fa parte del ristrettissimo gruppo di persone diventate milionarie grazie al gioco d'azzardo ha pubblicato una confessione molto interessante sul forum Mumsnet. La fortunata è residente nel Regno Unito e ha vinto 14 milioni di sterline, precisamente 16 milioni di euro. L'autrice del post ammette apertamente che l'unica cosa di cui si pente è stato "dirlo a tutte le persone a lei vicina". Proprio così. Come spesso accade sui forum, il racconto è anonimo e la donna non ha fatto nomi, né ha precisato dove viva. Ad ogni modo, la sua storia è interessante al fine di comprendere il comportamento umano in circostanze eccezionali.
L'autrice precisa di "aver sempre giocato alla Lotteria" e che prima dell'enorme vincita aveva alle spalle una "carriera" da giocatrice di circa dieci anni. Poi spiega: "Alcuni anni fa ho vinto alla Lotteria circa 14 milioni di sterline. Ho rifiutato interviste, non ho pubblicato niente sui social, ho chiesto agli organizzatori di non divulgare il mio nome. Rimanere anonima è stato inutile perché l'ho detto a tutti i membri della famiglia e alcuni amici". Nelle righe successive ammette di aver lasciato il suo lavoro due mesi dopo il lieto evento, per dare meno nell'occhio. "Tutto sommato sono felice: era quello che desideravo. Essere milionaria, non dover lavorare e smettere di preoccuparmi dei soldi. Se tornassi indietro, lo direi a una sola persona: mio figlio. A tutte le altre no".
Vince 16 milioni di euro alla Lotteria, poi litiga con molti amici e familiari
"I miei familiari si sono rivelati avidi e ingordi. Li avrei aiutati, avrei dato loro i soldi per comprare una casa nuova. Invece quasi tutti si sono comportati come se io dovessi dar loro da mangiare e da vivere. Pretendevano assegni mensili regolari e chiedevano soldi con insistenza. Ho litigato con tutti, perché la vincita ha fatto uscire il lato peggiore di molte persone", fa sapere. Passando alla sua vita da milionaria, la donna ha ammesso di aver lasciato il lavoro ma di aver iniziato a fare la volontaria per "tre o quattro giorni a settimana" nel sociale. "Rimanere a casa a non fare nulla per tutto il giorno, dopo un paio di settimane, diventa noiosissimo".
Chiaramente, una parte dei 16 milioni di euro è stata spesa per sé stessa: "All'inizio ho comprato 50 borse diverse, vestiti e oggetti per la casa. Poi sono passata alle vacanze e alle proprietà immobiliari, che ora ho in affitto. A un certo punto mi sono fermata e ho imposto un limite mensile di spesa. Ho ancora più della metà della vincita da parte. Ho chiesto aiuto a consulenti finanziari su come gestire questa enorme vincita. L'acquisto più bello? Una grossa casa tutta per me, è quella dei miei sogni. Sono cresciuta in una popolare, sognavo di trasferirmi in una casa indipendente. E la mia vita è cambiata in meglio". Ciliegina sulla torta? "Continuo a giocare saltuariamente alla Lotteria. Ma solo quando il montepremi è pari o superiore ai 100 milioni".