Una 85enne ha ritrovato una lettera che il fidanzato delle superiori le aveva scritto ormai 70 anni fa e che lei ha conservato per tutto quel tempo. Grazie ai nipoti, una storia privata è diventata pubblica e ha scaldato il cuore dei romantici.
Internet è cambiato e cambierà, ma alcuni contenuti avranno successo oggi e tra dieci anni. Oggi vi raccontiamo la storia di una 85enne che ha trovato una lettera d'amore scritta dal fidanzato delle scuole superiori. Grazie a suo nipote, quel pezzetto di vita privata è diventato pubblico. I fatti: Bryan Shutts ha 40 anni e ama talmente tanto sua nonna, Betty, e la sorella Barb, da aver dedicato loro un account TikTok: @betty.barb. Nei video, si vedono spesso le due sorelle anziane scherzare, prendersi in giro, ma anche riflettere sulla loro lunga vita e su tutto ciò che è successo in questi 80 e più anni di esistenza. Uno dei video più popolari postato sull'account in questione è il seguente:
Betty oggi ha 85 anni e a 14 aveva un fidanzato alle scuole superiori, che le ha scritto una lettera per invitarla a uscire. Prima di svelarvi il contenuto, però, un po' di contesto. Bryan ha precisato che la nonna è stata sposata per 57 anni con un uomo di nome Ralph, venuto a mancare di recente. "Era un uomo fantastico e ha sempre trattato benissimo mia nonna. Un vero gentiluomo", assicura. "Per me, nonno Ralph era l'unico uomo nella vita di nonna Betty. Non avevo mai pensato che ne avesse avuto un altro. Poi ho letto la lettera che le ha inviato quando i due avevano 14 anni e ho provato una gioia immensa per lei. Se l'ha conservata per 70 anni, ci sarà un motivo".
L'autore della lettera (non sappiamo se sia ancora vivo) si chiama Don Smith. La lettera è molto singolare ed è quello che ci si aspetterebbe da un 14enne innamorato di una coetanea, probabilmente la sua prima cotta vera e propria. "Cara Betty, vorrei tanto uscire con te qualche volta se non ti dispiace. Non so dove potremmo andare perché non ho una macchina. Ecco perché non te l'ho chiesto prima. Ti amo, Don". Betty ha fatto sapere che Don aveva i capelli rossi e che è uscita con lui "alcune volte". Non bisogna dimenticare, però, che ci trovavamo negli Anni '50. Indovinate perché tra i due non ha funzionato? "Mia madre mi ha detto che non intendeva avere nipoti dai capelli rossi nella sua famiglia". All'epoca, si credeva che le persone con i capelli rossi fossero possedute.
Don, all'epoca, le consegnò anche una sua foto, che si intravede nel video. Il video ha fatto breccia nel cuore del popolo di TikTok, ricevendo centinaia di commenti in pochi giorni. "Non ha mai dimenticato Don e questo è un bellisisimo ricordo", è uno dei commenti con più 'Mi Piace'. "Il fatto che Don le abbia regalato una sua foto stampata è l'equivalente del selfie moderno", scrive un'altra persona. "Mia nonna era davvero una bellissima ragazza e ho capito perché Don volesse uscire a tutti i costi con lei", ha precisato Bryan Shutts, autore del video e gestore del profilo TikTok dedicato a sua nonna e l'amata sorella. L'uomo ha piazzato la ciliegina sulla torta dicendo che, alla fine, Betty ha avuto un nipote dai capelli rossi: un ragazzo di nome Haidin. "Don si è fatto l'ultima risata", ha scherzato il 40enne.