Social Media

Compra un computer portatile online, glielo consegnano dopo 13 minuti: dov'è successo

A cura di

Un uomo ha ordinato un computer portatile e 13 minuti dopo lo ha ricevuto a casa. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti per le persone ansiose e impazienti. Ecco dove e (soprattutto) come è successo.

Agosto è quasi finito. Il mese corrente è, da sempre, quello in cui la maggior parte degli italiani va in ferie. Molti negozi e uffici chiudono, alcuni servizi diventano più "lenti" e limitati. In alcune grandi città, ad esempio, a ridosso del Ferragosto è stato molto difficile trovare un rider che effettuasse consegne a domicilio tramite le note app. Anche chi ordinava oggetti di qualsiasi tipo dagli e-commerce ha notato che i tempi di consegna sono stati più lunghi del solito. Banalmente, anche i corrieri e gli addetti allo smistamento dei pacchi erano in ferie in quei giorni. Ecco perché la storia odierna del pacco consegnato in 13 minuti ad agosto ci strappa un sorriso.

Il post originale in cui un utente indiano spiega di aver ricevuto un portatile a casa 13 minuti dopo l'ordine.

Ci troviamo in India, per l'esattezza in Bengaluru. È il 22 agosto. Un utente di Twitter/X ha ordinato un computer portatile su Flipkart 'Minutes', un servizio di consegna rapida introdotto dalla compagnia. Attualmente è disponibile solo in alcuni quartieri centrali di Bengaluru e vuole fare concorrenza a servizi simili come Blinkit o Swiggy Instamart. L'utente Sunny Gupta ha raccontato: "Ho ordinato un portatile da Flipkart Minutes. Mi dice che la consegna è prevista tra 7 minuti". Nel commento al tweet, fa sapere: "Pochi secondi dopo mi è stato detto che c'è un leggero ritardo e il tempo di consegna è stato aggiornato a 12 minuti". Nell'ultimo commento ha annunciato che il pacco è stato consegnato 13 minuti dopo l'ordine.

Ordina un computer portatile online e gli viene consegnato nel giro di 13 minuti

Gupta ammette di averlo fatto consegnare in uno Starbucks, uno dei "trucchi" usati dalla compagnia per velocizzare la consegna, portando l'oggetto in un luogo centralissimo della città. A chi gli ha chiesto maggiori informazioni, ha risposto: "Era da un paio di mesi che cercavo portatili su Internet. Oggi finalmente ho deciso di comprarlo. Ho visto che uno poteva essere consegnato dopo 15 minuti e l'ho ordinato. Non posso lamentarmi dei tempi di consegna", ha aggiunto. Il post ha raggiunto oltre 2 milioni di visualizzazioni e per molti è la conferma che l'India sta realmente facendo passi da gigante in determinati settori dell'economia.

 

"Questa è la nuova India. Un servizio del genere in Europa possono solo sognarlo", scrive un utente. "Nessuno ha chiesto un servizio che prevede la consegna di un laptop in 7 minuti, ma sono felice di vedere la crescita degli e-commerce indiani in termini di competitività", è il parere di un altro utente di X. Altri sono più critici: "Non capisco perché a qualcuno possa servire un portatile nel giro di 15 minuti e perché un'azienda offra questo servizio". Oppure: "È così bello andare al negozio, trascorrere un'ora a camminare e scegliere il portatile osservandolo da vicino, chiedendo pareri ai commessi" Altri scrivono che Flipkart potrà essere un serio concorrente di Amazon se continuerà in questo modo. A dimostrazione che in alcuni angoli d'Europa le consegne a domicilio sono realmente difficili, segnaliamo la storia di un paesino sperduto spagnolo dove i residenti hanno ricevuto delle pizze a casa con l'aiuto di un taxi.

A cura di