Una donna che lavora come chef privata a bordo di uno yacht ha mostrato come si svolge la sua giornata tipo a bordo e cosa mangiano a colazione e pranzo le persone ricche.
"Follow the money", si diceva qualche anno fa. "Segui i soldi", se vuoi guadagnarne tanti anche tu. Una donna ha sicuramente messo in pratica qualche consiglio, trovando lavoro come chef privata a bordo di uno yacht. Lily Davison, registrata come @lilydavison6 su TikTok, quasi ogni giorno pubblica il 'recap' della sua giornata lavorativa appena trascorsa. Un video particolarmente premiato dall'algoritmo di TikTok è questo, che conta oltre un milione di visualizzazioni. In quei giorni, la donna si trovava nel territorio delle isole Bahamas:
@lilydavison6 Another amazing day (can i keep saying that) #belowdeck #bahamas #catamaran #yacht #privatechef #sailing @nikdorward
Alle 6:45 Lily prepara la colazione. Ci troviamo nelle Antille, sulla fascia equatoriale, dunque è inevitabile che ci sia tanta frutta: anguria, banane, mango, papaya e perfino un frutto del drago. Per chi non vuole rinunciare alle proteine, ci sono degli yogurt con cioccolata, ma anche dei muffin salati, preparati con salsicce e uova. La colazione viene servita intorno alle 8:00 del mattino. Dopo una breve pausa, Lily si rimette al lavoro e verso le 10:00 prepara il pranzo. Quel giorno ha preparato chimichurri, patate al forno e pesche alla griglia. Il chimichurri, chiaramente, non viene mangiato assoluto ma è una salsa verde e profumata da spennellare su grossi pezzi di carne.
Chef privata che lavora su uno yacht mostra la sua giornata tipo
Lily lavora come chef ma anche come cameriera: è lei a portare a tavola i piatti che prepara. E non solo: è anche barista. A fine pranzo, infatti, ha preparato alcuni drink "Bloody Mary" per "animare la festa" (sic). Alle 17:00, Lily è passata alla preparazione della cena, iniziando la marinatura della carne di pollo e creando una salsetta per il "chicken tikka masala" richiesto dai proprietari dello yacht. Il gruppo ha cenato guardando il tramonto dalla barca e si è goduto anche un dolce preparato dalla chef. Intorno alle 21:30, Lily ha pulito, dopodiché è andata a dormire.
Molti le hanno fatto i complimenti per il duro lavoro messo in campo e altri hanno posto delle domande. La tiktoker, ad esempio, ha ammesso di lavorare da sola, senza alcun assistente. Più di un utente le ha chiesto quanto guadagni facendo questo lavoro, ma Lily ha preferito non rispondere. Considerando che opera nell'industria del lusso e considerando che deve essere disponibile praticamente per l'intera giornata (6:00-21:00), è pressoché certo che percepisca uno stipendio molto elevato. Una persona che sostiene di aver fatto un lavoro simile ha scritto che, pochi anni fa, riceveva 7.000$ dollari a settimana come chef privato degli yacht facendo orari simili. Un duro lavoro, che costringe una persona a rimanere nello stesso posto per tutta la giornata, ma comunque con delle vedute stupende. Altro fattore non da poco: i clienti avranno certamente standard elevati, ma Lily sa in anticipo per quante persone dovrà cucinare, a differenza degli chef che lavorano nei ristoranti e che ogni giorno preparano un numero di piatti diversi.