Una donna ha raccontato di come il fidanzato l'abbia tradita sei settimane prima del matrimonio, portandola a sposarsi da sola, letteralmente. Ecco la sua storia e il motivo che l'ha spinta a organizzare comunque la cerimonia.
Spesso, scherzando, ci si chiede cosa succederebbe se durante un matrimonio, una delle due persone coinvolte rispondesse: "No" alla domanda del prete. Eventi del genere sono rarissimi. Rari sono i casi in cui la coppia 'scoppia' pochi giorni prima del matrimonio. Questo è quanto successo a una donna di nome Lindsay Staler, residente nel Regno Unito. Esattamente sei settimane prime del matrimonio, la 36enne ha scoperto che il partner, con cui aveva una relazione da 12 anni, era stato infedele. Non contemplando in alcun modo la possibilità di perdonarlo, lo ha lasciato poche ore dopo aver scoperto il tradimento.
Ad ogni modo, a un mese dalla fatidica data, gran parte della cerimonia era stata pagata e Lindsay aveva anche acquistato il vestito da sposa, pagandolo 1.200£ (quasi 1.500€). Cosa fare, dunque? La donna ha comunque festeggiato il matrimonio... con sé stessa. Le 70 persone che lei aveva invitato si sono godute un pranzo da tre portate, con alcol in abbondanza e festa finale con un DJ. Lindsay ha festeggiato la sua ritrovata "libertà" e ha voluto celebrare il coraggio che l'ha portata a lasciare immediatamente l'uomo con cui era stata per 12 anni e che l'aveva tradita poche settimane prima di giurarle amore eterno.
Il fidanzato l'ha tradita poche settimane prima del matrimonio, lei si è sposata da sola
La 32enne, poi, è perfino andata in luna di miele come inizialmente prevista. A Creta, però, chiaramente non ha portato l'ex fidanzato ma una sua amica. "Ero distrutta quando l'ho scoperto ma non c'era tempo per annullare tutto. Avevamo già speso alcune migliaia di sterline, tutti i miei familiari erano sotto shock. Una parte di me ha voluto vedere il lato positivo: finalmente avevo ritrovato la libertà. Ho anche capito quanto amore provino verso di me i familiari e gli amici: ho capito che non avevo bisogno di lui. Anziché rimanere a casa a piangere, ho trascorso una bellissima giornata con tutte le persone che mi vogliono bene".
Insomma, una storia di grande coraggio, che dimostra come anche dopo un'enorme delusione ci si possa sollevare, grazie a sé stessi e alle persone vicine. Ma qual è stato il matrimonio più breve di sempre? Una coppia residente in Kuwait è stata sposata per tre minuti. I due si sono sposati legalmente in comune e, uscendo dall'edificio, la donna è inciampata nel suo stesso vestito, con il marito che l'ha definita "stupida" pochi istanti dopo. Tanto è bastato affinché la donna tornasse nell'ufficio comunale e chiedesse il divorzio. "Se appena sposati mi ha insultata così, immaginate cosa mi avrebbe detto negli anni a venire?", è stato il breve commento della protagonista, che ha preferito rimanere anonima.