Rai, Licia Colò snobba 'Alle Falde del Kilimangiaro': "Vi dico il vero motivo per cui non lo rimpiango"

Licia Colò è una figura emblematica della Rai e di tutto il panorama televisivo italiano. Per anni, è stata il volto di "Alle Falde del Kilimangiaro", un format di viaggi e documentari trasmesso su Rai 3, che l'ha consacrata come una delle timoniere di show informativi più apprezzate in Italia. Tuttavia, nonostante il successo ottenuto con tale prodotto, sembra che la presentatrice non lo rimpianga: ecco per quale motivo.

"Alle Falde del Kilimangiaro" in Rai ha rappresentato un capitolo importante nella carriera di Licia Colò. Con la sua conduzione, il programma è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di viaggi, natura e culture lontane. La presentatrice ha saputo raccontare il mondo con uno stile unico, fatto di empatia, curiosità e profondo rispetto per le diversità culturali e ambientali. Il suo approccio autentico e appassionato ha permesso al pubblico di spostarsi con la mente, non potendolo magari fare con il corpo. Grazie a lei si sono scoperti luoghi esotici e tradizioni affascinanti.

Nonostante il grande successo di "Alle Falde del Kilimangiaro", Licia Colò sembrerebbe aver vissuto anche momenti di difficoltà legati a questo programma. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, la presentatrice ha rivelato che, sebbene il format le abbia dato molto, non le è rimasto nel cuore. Nel corso della chiacchierata con il quotidiano, infatti, sarebbe emerso che l'esperienza, per quanto arricchente sotto molti punti di vista, l'ha anche fatta soffrire. Così, a discapito di quello che in molti potrebbero pensare, la timoniera dello show ha spiegato che non prova nostalgia per quel periodo, nonostante il valore professionale che ha avuto. Ha dichiarato che, malgrado le molteplici opportunità che la produzione le ha concesso, non la rimpiange.

Rai, Licia Colò svela: "Ecco qual è il programma che mi ha davvero cambiato la vita"

La vera svolta nella sua carriera, secondo Licia Colò, sarebbe arrivata invece con "L'Arca di Noè", un programma di informazione e approfondimento su tematiche legate agli animali, trasmesso tuttavia su Canale 5. Questo format, che ha visto la conduttrice al timone prima dell'esperienza in Rai (dal 1989 al 1994), ha rappresentato per lei la vera nascita professionale. La presentatrice ha sottolineato come esso ia stato il vero punto di svolta della sua carriera, permettendole di esprimere al meglio la sua passione per gli animali e per la salvaguardia dell'ambiente.

Rai
Licia Colò, conduttrice di "Alle Falde del Kilimangiaro"

Licia Colò che sia su Mediaset o in Rai, è una professionista che ha saputo reinventarsi e trovare la sua vera vocazione, pur affrontando le difficoltà incontrate lungo il cammino. Il suo amore per la natura e gli animali ha guidato ogni sua scelta professionale, portandola a diventare una delle figure più amate e rispettate nel mondo della televisione italiana. Attualmente parrebbe 'ferma' per quanto concerne il piccolo schermo, dopo un'esperienza a LA7 con "Speciale Eden" nel 2021. Invece dal punto di vista cinematografico è nel film "Ricomincio da Taaac!" di Pietro Belfiore, in uscita il 26 settembre.

Lascia un commento