Adotta un gatto dall'aspetto buffo, la trasformazione nel giro di pochi mesi è sorpendente

Una donna ha adottato un gatto dall'aspetto buffo, con le orecchie sproporzionate rispetto al resto del corpo; nel giro di pochi mesi, la trasformazione del felino è stata clamorosa. Oggi è un bellissimo esemplare, dall'aspetto davvero particolare.

Uno Short è andato virale su YouTube. Una donna racconta di aver adottato un gattino di poche settimane di vita. Si può tranquillamente dire che il suo aspetto sia piuttosto diverso rispetto a quello 'standard' dei gatti domestici europei. L'esemplare, infatti, ha delle orecchie molto grandi, quasi da pipistrello e sicuramente sproporzionate con le altre misure del suo corpo. Quelle orecchie, però, sono il segno distintivo di quel piccolo felino e lo saranno per tutta la vita. Nel breve video, la donna mostra la trasformazione del suo gattino, diventato infine un bellissimo adulto.

Una volta che la sua crescita si è conclusa, il corpo è apparso decisamente più proporzionato rispetto alle prime settimane di vita. Sia le zampe anteriori che posteriori appaiono molto più lunghe rispetto a quelle di un gatto europeo standard. L'espressione 'seriosa' del suo viso gli conferisce quella che i giovani di oggi sui social chiamano 'aura': un aspetto quasi intimidatorio e al contempo affascinante. Un bellissimo esemplare, piuttosto raro nel mondo occidentale. Non a caso, questa razza proviene dall'Oriente.

Da gatto dall'aspetto buffo ad animale maestoso: la trasformazione è sorprendente

Gli amanti dei gatti avranno notato che ha molte similitudini con i gatti siamesi. E, infatti, questo è un esemplare appartenente a questa 'famiglia': il suo nome inglese è Oriental Shorthair, detto anche "gatto orientale dal pelo corto" o perfino "Foreign White". Il corpo è molto simile a quello dei siamesi, ma a differenza di questi ultimi il mantello ha diversi colori anziché quello 'standard' sabbia, esclusivo dei loro 'cugini'. La testa è di forma 'triangolare', le orecchie sono grandi, il corpo è muscoloso, longilineo ed elegante. Anche a livello caratteriale, è molto simile ai siamesi: amante della compagnia umana, intelligente e dal miagolio facile.

Il gatto "oriental shorthair" al termine della sua trasformazione.
Il gatto "oriental shorthair" al termine della sua trasformazione.

Sono gatti amanti del gioco e mantengono questa caratteristica anche da adulti. Come prevedibile, grazie al corpo slanciato riescono a spiccare salti anche molto alti. Come detto, amano la compagnia: sia umana che dei loro simili. Il consiglio che molti esperti danno è di farli vivere in gruppo, affiancando loro almeno un altro esemplare. Un gatto dall'aspetto singolare, che potrebbe non piacere a tutti. Di certo, però, chi ne prende uno avrà un compagno di vita molto fedele, amante del gioco e della compagnia umana. A differenza di alcuni gatti 'standard', infatti, gli Oriental Shorthair amano giocare con gli esseri umani e cercano costantemente il contatto fisico. Non è un gatto per tutti, ma per chi vuole "differenziarsi", rappresenta la scelta perfetta. Per chi, invece, fosse intenzionato a prendere un cane, segnaliamo la testimonianza di un allevatore che sconsiglia una razza in particolare.

Lascia un commento