Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera sul Nove (reti Discovery), ma non rinuncia a scambiare qualche messaggio con il nuovo conduttore di Affari Tuoi su Rai 1, Stefano De Martino: ecco cos'è trapelato in merito.
Con l’addio alla Rai ormai imminente, Amadeus è pronto a passare al gruppo Discovery per intraprendere nuove avventure televisive. Il 31 agosto segnerà la fine del suo contratto con la televisione di Stato, ma il conduttore non ha intenzione di rallentare: condurrà due programmi di punta sul Nove, "Identity" e "La Corrida", oltre a prendere le redini della serata speciale del "Suzuki Music Party". L'addio al servizio pubblico rappresenta un momento di svolta nella sua carriera, avendo lui lasciato un segno indelebile qui, soprattutto con "Affari Tuoi", il celebre game show dell'access prime time.
"Affari Tuoi" non resterà orfano in ogni caso. Il programma, infatti, vedrà un cambio di guardia importante con l'arrivo di Stefano De Martino, che passerà da Rai 2 al primo canale per prendere il timone del popolare show. De Martino, che si è fatto conoscere e apprezzare per programmi come "Stasera tutto è possibile" e "Bar Stella", è pronto per questa nuova sfida che segna un punto di svolta nella sua carriera. Per prepararsi si è confrontato anche con 'big' della televisione italiana...
Secondo quanto riportato dalla pagina Twitter/X Cinguetterai, Stefano De Martino avrebbe confidato di aver ricevuto numerosi messaggi di congratulazioni da colleghi e amici. Tra questi, uno dei primi è stato quello di Antonella Clerici, che gli ha detto che questo era il momento giusto per lui e gli ha augurato un grande in bocca al lupo. La conduttrice di "È Sempre Mezzogiorno", icona della televisione italiana, sembra aver subito creduto nelle capacità del partenopeo, riconoscendo in lui il giusto mix di talento e carisma per condurre un programma così importante.
Anche Maria De Filippi, mentore di De Martino sin dai suoi esordi ad "Amici", ha voluto condividere con lui un consiglio prezioso: gli ha detto che il divertimento sarà una parte fondamentale della nuova avventura, ma lo ha anche avvertito che il successo non si costruisce nel primo mese. Secondo la moglie del compianto Costanzo, la vera partita si gioca nel tempo, con pazienza e dedizione, e Stefano sembra essere pronto ad affrontare questa sfida con lo spirito giusto. E Amadeus?
Ebbene, lo stesso Amadeus, che lascia "Affari Tuoi" in buone mani, non ha mancato di augurare a De Martino il meglio per questa nuova avventura. Gli ha fatto un in bocca al lupo, dicendogli: "Vedrai che ti succederà questo: ti divertirai nel condurre il programma". Questo messaggio che sottolinea la stima reciproca tra i due conduttori. Sarà interessante vedere come si evolveranno le loro carriere nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: entrambi sono destinati a lasciare un segno profondo nella storia della televisione italiana.