Compra i cereali al supermercato e quando apre la confezione trova una sorpresa: "Ho vinto alla Lotteria"

Un uomo ha acquistato dei cereali al supermercato ma quando ha aperto la confezione ha trovato una (strana) sorpresa. L'autore del post ha scherzato affermando di aver vinto "la Lotteria" dei cereali.

"Mai saltare la colazione" è una frase che sentiamo ripeterci fin da bambini. E, in effetti, secondo uno studio dell'istituto Nielsen, il 70% degli italiani lo considera un pasto "irrinunciabile". Gli italiani tendono a preferire la colazione dolce a quella salata, più diffusa in altre zone del mondo. Tra gli alimenti dolci più consumati nel nostro paese ci sono i cereali. Più di un nutrizionista, però, li sconsiglia. Molti di loro ritengono che la maggior parte dei cereali commerciali contengano quantità troppo elevate di zucchero. Alcuni di questi, infatti, hanno 60 grammi di zucchero ogni 100 grammi di prodotto: un apporto eccessivo in troppo poco tempo, considerato che la colazione con latte (o yogurt) e cereali dura pochi minuti.

Esistono persone che continuano a mangiare latte e cereali (quasi) ogni mattina, incuranti dell'apporto abbondante di zucchero raffinato. D'altronde le aziende produttrici fanno di tutto per attirare i consumatori, creando packaging sempre più affascinanti, molto colorati, con disegni originali e scritte cubitali sui benefici di aggiungerli alla propria alimentazione. Alcuni vengono venduti come opzioni "sane" perché contengono cioccolato fondente o frutta al proprio interno, aumentando quindi l'apporto di fibre, nutriente necessario di primo mattino. Un post con al centro una scatola di cereali sui generis è diventato virale su Reddit.

Compra i cereali al supermercato e trova una sorpresa nella confezione

Ci troviamo nel Regno Unito. Un utente di Reddit ha acquistato una confezione di cereali da Asda, nota catena di supermercati presente in tutta la Gran Bretagna. Per l'esattezza, è un prodotto a marchio Asda, rinominato "Red Fruits Special Flakes", dunque cereali con frutti rossi. Come sa bene chi acquista prodotti del genere in Italia, di norma la frutta è veramente poca, tagliata a pezzi molto piccoli. Essendo i cereali per la colazione un alimento a lunga conservazione, anche la frutta viene congelata e trattata con dei conservanti, perdendo alcune proprietà nutritive. I "Red Fruits Special Flakes" acquistati dall'utente Reddit si presentano così:

L'uomo ha trovato una gradita sorpresa nella sua confezione di cereali: molta più frutta del normale.
L'uomo ha trovato una gradita sorpresa nella sua confezione di cereali: molta più frutta del normale.

Possiamo dire che metà del prodotto è fatto di cereali e metà di fragole tagliate. Un evento estremamente raro, frutto di un evidente errore di fabbrica. L'autore del post non fa commenti articolati, ma si limita a scherzare: "Ho vinto la Lotteria". Battute a parte, sicuramente il valore commerciale di quella specifica confezione di cereali è molto più alto di una normale. Alcuni operai hanno offerto il loro punto di vista: "Errore umano. C'è stato un imprevisto e il braccio che versa le fragole nelle confezioni è rimasto attivo per troppo tempo". La confezione in questione è molto economica: Asda la vende a 1.49£ (poco meno di 2€), dunque è lecito attendersi una presenza molto limitata di fragole. Proprio ieri vi avevamo parlato di una 'sorpresa' di natura alimentare decisamente meno gradita di questa: un uomo aveva acquistato una piadina all'aeroporto sentendosi "truffato" dopo averla aperta.

Won the lottery today
byu/hiloai inCasualUK

Lascia un commento