Lavora per la stessa azienda per 40 anni, il capo gli fa un regalo di quelli indimenticabili

Un uomo ha lavorato per la stessa azienda per 40 anni consecutivi e il capo ha voluto fargli un regalo molto singolare. Nel giorno dell'anniversario, anche la stampa era presente ed ha potuto testimoniare la generosità del dirigente nei confronti del dipendente.

Nel 2022 diventò virale la storia di un dipendente di Burger King. L'uomo, di nome Kevin Ford, aveva festeggiato 27 anni di lavoro consecutivi presso lo stesso punto vendita della catena di fast food, all'interno dell'aeroporto internazionale di Las Vegas. L'azienda decise di fargli un regalo per festeggiare il traguardo e celebrare la sua fedeltà. Nel 27esimo anniversario della sua assunzione, l'uomo ricevette una busta contenente: un biglietto singolo per il cinema, un bicchiere di Starbucks, un cordino, un pacchetto di caramelle e una penna biro. La sua storia diventò virale grazie a un video TikTok e il popolo del web organizzò una colletta in suo onore, arrivata alla clamorosa cifra di 360.000$, l'equivalente di poco più di 320.000€.

Di recente, a Panama, è diventata virale la storia di Juan Carlos Tapia, imprenditore e giornalista originario di Panama. Alcuni lo hanno definito "il miglior capo del mondo" per il modo in cui tratta i dipendenti. Ogniqualvolta che un dipendente festeggia dieci anni di lavoro presso la sua azienda, riceve un'auto a chilometro 0 in regalo. Di recente, un dipendente di nome Jorge Cáceres ha ricevuto la sua quarta auto, dopo aver festeggiato 40 anni di lavoro presso l'azienda di Tapia. "Jorge lo chiamiamo leggenda. Ha ricevuto la quarta auto e spero di regalargli anche la quinta. È il primo dipendente che abbia mai avuto, ha iniziato insieme a me", ha dichiarato in un'intervista alla stampa locale.

Lavora per 40 anni per la stessa azienda e il capo gli fa questo regalo

Oltre all'auto nuova (a km0), al decimo anniversario i dipendenti ricevono anche un altro "regalo": alcuni giorni di riposo retribuiti. In un'intervista al podcast "Metro Libre", Tapia ha raccontato: "I miei dipendenti sono membri della mia famiglia. Io mi identifico in ognuno di solo. So cosa vuol dire venire dalla provincia e lavorare duro. L'auto che regalo ogni dieci anni è un incentivo". Quando gli è stato chiesto quali modelli di auto regali ai suoi dipendenti, l'uomo ha risposto che la prima è sempre una Kia Picanto, mentre a quelli che festeggiano 20 o 30 anni ha regalato anche una Kia Sorento, auto più grande e più costosa.

L'imprenditore ha regalato quest'auto a una dipendente che, di recente, ha festeggiato 20 anni nella sua azienda.
L'imprenditore ha regalato quest'auto a una dipendente che, di recente, ha festeggiato 20 anni nella sua azienda.

Juan Carlos Tapia è un imprenditore, analista politico e commentatore di incontri di boxe. Nel 1975 ha ideato il programma "Lo Mejor del Boxeo", trasmissione televisiva che parla di boxe e che va ancora in onda quasi 50 anni dopo. L'azienda che ha fondato e che oggi gestisce insieme ai film si chiama "Protesa" e si occupa di produzioni televisive. "Faccio questo lavoro da 40 anni. Mi sento molto orgoglioso di ciò che ho fatto. Penso che il benessere del dipendente e del gruppo umano sia fondamentale. Ho sempre offerto orari flessibili al mio staff. Ogni venerdì possono staccare alle 15:30, in modo da avere più tempo da dedicare alla loro famiglia nel fine settimana".

Lascia un commento