Il Paradiso delle Signore 9 è pronto a conquistare i cuori dei telespettatori dal 9 settembre su Rai 1, in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 16:00. Dopo gli avvenimenti che hanno caratterizzato la scorsa stagione, i fan sono curiosi di scoprire come evolveranno le storie dei personaggi rimasti, nonché di fare la conoscenza delle nuove dinamiche che questa stagione promette di offrire. E arriva una nuova clip dal set che anticipa qualcosa.
Il Paradiso delle Signore 9 è in arrivo. Intanto, la precedente stagione ha lasciato un segno profondo con alcuni addii importanti. Il più significativo è stato quello di Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni, che ha lasciato un vuoto difficile da colmare. Vittorio è stato una figura centrale nell'universo della soap opera Rai, incarnando per anni la determinazione e la passione che hanno reso l'atelier milanese un luogo iconico. Un altro addio che ha toccato il cuore degli spettatori è stato quello di Maria Puglisi, la dolce e talentuosa sarta interpretata da Chiara Russo, che ha sempre portato un tocco di calore umano nel negozio.
Nonostante questi addii, molti dei personaggi più amati sono pronti a tornare in scena nella nuova stagione. Tra questi, tutte le Veneri, le commesse dell'atelier che con le loro storie di amicizia, amore e intrighi continueranno a essere il cuore pulsante della serie. Anche Marcello Barbieri, l'ex barista fascinoso e tenebroso interpretato da Pietro Masotti, e Roberto Landi, interpretato da Filippo Scarafia, torneranno a ricoprire ruoli fondamentali nelle vicende del Paradiso, ma in una nuova veste.
A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione prevista dal 9 settembre, è stata diffusa la seconda clip promozionale ufficiale, che ha immediatamente scatenato l'entusiasmo dei fan. Nel video, si possono vedere le Veneri sfoggiare una nuova divisa color magenta, un cambiamento netto rispetto agli abiti petrolio delle precedenti stagioni. Questo nuovo look rappresenta simbolicamente una svolta nella serie, indicando forse un rinnovamento non solo estetico ma anche narrativo.
Nel promo, Marcello e Roberto arrivano al centro della scena, circondati dalle commesse dell'atelier, occupando una posizione che, fino alla scorsa stagione, era esclusivamente riservata a Vittorio Conti. Questo passaggio di testimone appare evidente e segna ufficialmente l'inizio di una nuova era per Il Paradiso delle Signore. La clip, condivisa su Twitter/X dall'utente @cinguettavideofoto, mostra i due uomini che invitano tutti i telespettatori a raggiungerli al negozio, sottolineando il peso e la responsabilità che ora grava sulle loro spalle, dopo l'uscita di scena di Vittorio.
Nonostante l'entusiasmo per il nuovo corso della serie, una parte del pubblico non ha ancora accettato l'idea di un Paradiso senza Vittorio Conti. Molti fan sperano ancora che Alessandro Tersigni possa tornare a vestire i panni del carismatico personaggio in un'eventuale prossima stagione.