Vi ricordate "Er ghosting, daje forza Roma"? Finalmente l'autore del tormentone spiega cosa è successo

Esistono alcune clip virali che milioni di persone hanno visto. Una di queste è quella del primo appuntamento rovinato dalla frase, apparentemente senza senso: "Er ghosting, daje forza Roma". Finalmente l'ideatore del tormentone social ha parlato di cosa è successo nello specifico quel giorno.

Alcuni video rimarranno per sempre impressi nella memoria degli utenti dei social. Tu che stai leggendo quest'articolo, attirato/a dal titolo, hai quasi sicuramente visto questo brevissimo filmato:

 

Il fatto che il ragazzo, sostanzialmente, ridesse in faccia alla ragazza che gli stava raccontando un episodio poco piacevole della sua vita sentimentale, già facceva ridere di per sé. Quando, apparentemente senza motivo, lo stesso ha aggiunto: "Er ghosting, daje forza Roma", la carica comica è aumentata ancor di più.

Ma da dove proviene questa clip così virale? È uno show prodotto da Discovery, che si chiama proprio "Primo appuntamento". Il nome del ragazzo è Alex, è italo-coreano nato e cresciuto a Roma e all'epoca aveva 24 anni ed era un aspirante tatuatore. Quando è andato al primo appuntamento televisivo ha conosciuto Guendalina, ragazza barese "dal cuore spezzato" e sua coetanea, residente a Roma da quando aveva 19 anni. Guendalina gli racconta che un ragazzo con cui si sentiva le ha fatto "ghosting", ovvero ha smesso di rispondere ai suoi messaggi senza un vero motivo, malgrado ci fosse stato qualcosa tra loro. L'appuntamento tra i due inizia con il normale imbarazzo tra due sconosciuti, per poi proseguire a cena.

"Er ghosting daje forza Roma", l'autore del tormentone virale spiega cosa è successo

In un video su TikTok, Alex ha finalmente spiegato cosa è successo quel giorno. "Due anni fa ero in vacanza in Corea e mi contattano per partecipare alla trasmissione Primo Appuntamento. Faccio il casting online, poi torno a Roma e lì facciamo l'intervista. Un paio di mesi dopo vado al ristorante per il primo appuntamento vero e proprio e sono l'ultimo dei concorrenti di quel giorno. Lo so perché gli altri sono entrati e hanno registrato prima di me". Dopo spiega che, tra aperitivo e cena con la ragazza, ha bevuto a stomaco vuoto uno Spritz e del Prosecco. Il tutto alle 10 di sera, dopo tre ore di attesa per il suo turno (le registrazioni sono iniziate alle 7 di sera).

Alex, autore involontario del tormentone "Er ghosting! Daje forza Roma" in un video di poche ore fa.
Alex, autore involontario del tormentone "Er ghosting! Daje forza Roma" in un video di poche ore fa.

"Avevo bevuto anche tre calici di vino rosso durante la cena vera e propria, ma io non reggo l'alcol, quindi figurate!". Insomma, se ha detto quel "Er ghosting" con tono canzonatorio era perché era ubriaco. E poi: "Volevo imprecare, ma essendo in tv non potevo farlo. Per questo ho detto Forza Roma. Già avevo perso interesse, quindi l'ho buttata a ridere. Non mi pagavano neanche, ormai non mi interessava più. In realtà c'è anche una spiegazione dietro il Forza Roma, ma ve lo racconto un'altra volta". A fine video spiega che, come prevedibile, non ha mai più rivisto o risentito Guendalina. Insomma, quelle parole a caso che tanto hanno fatto ridere il popolo del web erano un misto tra ubriachezza e disinteresse. Qui il video:

@alexforzaroma10

Replying to @violjnn #alexforzaroma #dajeforzaroma #primoappuntamento #erghosting

♬ original sound - ALEXFORZAROMA

Lascia un commento