Vince "una fortuna" alla Lotteria, va a ritirare il premio ma l'impiegato straccia il biglietto: come va a finire

Un uomo aveva vinto una cifra significativa alla Lotteria, ma l'impiegato del negozio dov'era andato a ritirare il premio ha distrutto il biglietto vincente. Chiaramente la questione non è finita lì: ecco cosa è successo nei giorni seguenti.

Molte persone sognano di diventare ricche dall'oggi al domani. La cattiva notizia è che le opzioni sono poche: o si riceve un'eredità milionaria da un parente o si vince al gioco d'azzardo. Quello dei soldi è un bisogno universale. Ecco perché le Lotterie esistono in Asia, in Africa, in Europa, nelle Americhe e in Oceania. La gioia di vincere una cifra alta (dai 10.000€ in su) è stata riservata a poche persone, malgrado ci abbiano provato in tantissimi. Cosa succede quando si è abbastanza fortunati da comprare il biglietto vincente ma un soggetto terzo lo distrugge e, almeno inizialmente, ci si sente dire che "non è possibile" ritirare il premio?

Questo è quanto successo alcune settimane fa a un uomo di nome Paul Marshall, cittadino statunintense residente nella città di Indianapolis, nello stato dell'Indiana. L'uomo aveva acquistato un biglietto della Lotteria 'Powerball', una delle più famose negli Stati Uniti. Arriva il giorno dell'estrazione e Marshall scopre che alcuni dei numeri presenti sul suo biglietto erano vincenti. Secondo i suoi calcoli, gli spettava un premio di 50.000 dollari, l'equivalente di circa 45.000€. Avendo la certezza assoluta di essere vincitore, l'uomo si è recato presso un negozio autorizzato per far controllare il biglietto e riscuotere il premio. Tutto fila liscio fino a quando l'impiegato non distrugge il biglietto di Marshall.

Vince alla Lotteria ma l'impiegato strappa il suo biglietto vincente

L'impiegato, infatti, aveva messo il biglietto in una macchina che scannerizzasse il codice a barre. Dopo pochi istanti utili a leggere il codice, l'apparecchio ha restituito il pezzo di carta. Purtroppo, però, quest'ultimo è rimasto impigliato nella macchina e l'impiegato, tirandolo via con forza, lo ha strappato, facendo venire via proprio la parte con i numeri. Per via di quanto successo, Marshall non aveva più un documento valido a richiedere il premio in denaro. L'uomo, infatti, si è recato fino agli uffici della lotteria Powerball, ma gli è stato confermato che quel pezzo di carta non bastava per ritirare il premio di 50.000$. Marshall, chiaramente, non si è arreso e ha fatto l'impossibile per dimostrare che la vincita era legittima.

La commissione della Lotteria che ha riconosciuto legittimo il ricorso presentato da Marshall.
La commissione della Lotteria che ha riconosciuto legittimo il ricorso presentato da Marshall.

Il caso è arrivato alla Commissione 'Hoosier', che si occupa dei casi più controversi con al centro vincite alla Lotteria. Dopo un lungo dibattito, i membri della giunta hanno analizzato le telecamere di sicurezza del negozio il cui impiegato aveva strappato il biglietto di Marshall, decretando che quest'ultimo avesse raigione. La Commissione ha comunicato a Powerball l'esito delle indagini, affermando che Paul Marshall aveva "tutto il diritto" a ricevere i 50.000$ in questione. Powerball non ha potuto far altro che prenderne atto e, nei giorni seguenti, ha riconosciuto la cifra al fortunato cittadino di Indianapolis. Rimanendo in tema di Lotterie, segnaliamo la storia di una persona che ha vinto 16 milioni di euro in questo modo, finendo per litigare con gran parte della sua famiglia.

Lascia un commento