Informazione

Napoli, Conte viene a sapere dell'ufficialità di Lukaku durante la conferenza stampa: la sua reazione

A cura di

Antonio Conte è venuto a sapere dell'ufficialità di Romelu Lukaku al Napoli durante la conferenza stampa. Il tecnico salentino ha avuto una reazione gioiosa molto autentica, che ha confermato quanto desiderasse tornare ad allenare 'Big Rom'.

Il calciomercato del Napoli si è animato nei giorni finali. L'acquisto di Alessandro Buongiorno, ufficializzato subito dopo il rientro del difensore dall'Europeo, è stato l'unico momento di entusiasmo vero per i tifosi napoletani da inizio estate a oggi, 29 agosto. Rafa Marin, altro difensore promettente, per ora è un oggetto misterioso, in quanto mai schierato in partite ufficiali malgrado la coperta corta in difesa per Antonio Conte. Ad ogni modo, oggi è stato ufficializzato Romelu Lukaku, giunto ieri a Ciampino da Londra. In tarda mattinata è atterrato a Napoli anche Scott McTominay, che presumibilmente verrà ufficializzato domani.

Anche i canali social della Serie A hanno annunciato la "reunion" tra Conte e Lukaku.

Ufficialità, per l'appunto. Che Lukaku sarebbe diventato un calciatore del Napoli lo si sapeva da diversi giorni, ma solo oggi alle 16:00 sui canali social della SSC Napoli è comparso il post che conferma tutto. In quei minuti, era appena iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Napoli-Parma di sabato sera. Conte, legittimamente, aveva chiesto ai giornalisti di non parlare di Lukaku (e McTominay) perché affare non ancora ufficializzato dalla società. Quando anche gli ultimi dubbi sull'attaccante belga sono venuti meno, l'allenatore del Napoli ha finalmente rotto il silenzio. Vediamo cos'ha detto su uno dei suoi calciatori preferiti.

Antonio Conte viene a sapere dell'ufficialità di Lukaku durante la conferenza stampa

Dopo aver finito di rispondere a una domanda, un giornalista presente in sala gli comunica dell'ufficialità di Lukaku.

 

Parlando del suo nuovo terminale offensivo, come prevedibile, Conte ha speso solo parole di elogio. Ha definito Lukaku "un centravanti atipico", perché malgrado il suo fisico imponente ha una velocità invidiabile. E non solo: Conte assicura di poter mettere "la mano sul fuoco" sul ragazzo, definito "una persona perbene". Romelu "è consapevole" che Napoli si aspetta tanto da lui ma Conte è "tranquillo" malgrado la pressione su di lui e sul nuovo attaccante.

Lukaku ci sarà contro il Parma? Conte ha fatto sapere che intende portarlo in panchina. A nostro avviso è pressoché impossibile che giochi dall'inizio, ma essendo una partita casalinga, per "infiammare" il pubblico, è probabile che possa fare il proprio ingresso in campo nella seconda metà della ripresa. Come noto, dopo la terza giornata di campionato ci sarà la prima pausa per le Nazionali, con l'Italia impegnata in due partite di Nations League. Al rientro in campo, Lukaku sarà ufficialmente il centravanti titolare del Napoli e lì si capirà il suo vero impatto nella terza squadra italiana diversa della sua carriera. Conte non ha rilasciato alcuna dichiarazione su Scott McTominay, che a questo punto verrà ufficializzato tra stasera o (più probabile) domani.

A cura di