Una sposa ha ammesso di non aver aspettato sua madre, che ha fatto ritardo al suo matrimonio. Nei commenti al post, praticamente tutti hanno dato ragione a lei, ritenendo inaccettabile il comportamento della madre.
I matrimoni vengono organizzati mesi prima per un motivo. Quel giorno, tutti gli invitati devono essere sicuri al 100% di non avere impegni di alcun tipo. Chiaramente gli imprevisti capitano a tutti, ma di norma si dà buca solo in caso di grave malattia, lutto o impegno ancora più urgente. Un'altra caratteristica del 70% dei matrimoni è che la sposa arriva in ritardo, quasi sempre dopo lo sposo. È una sorta di tradizione. Alcuni invitati potrebbero a loro volta arrivare in ritardo, ma la cerimonia va avanti anche senza di loro.
Se a fare ritardo sono i genitori degli sposi, però, l'assenza è di quelle impossibili da notare. L'utente di Reddit HunterQueen23 ha postato nella sezione più amata del quinto social network più amato al mondo: "Am I The A*****e?", raccontando di un imprevisto non da poco occorso nel suo "giorno più bello". "L'invito è per le 14. Come era ovvio, io arrivo in leggero di ritardo, ma nulla di clamoroso. Appena mi siedo, noto subito delle assenze. Non c'è mia madre, non c'è mia nonna, né la migliore amica di mia madre. La cerimonia continua e finisce nei tempi previsti". Poi precisa che alle ore 12:00 lei era già pronta e che sua madre, che l'ha aiutata nel trucco e nella vestizione, è andata via per tornare a casa e prepararsi a sua volta.
Sposa non aspetta la madre in ritardo al suo matrimonio: le danno tutti ragione
Malgrado avesse avuto quasi due ore, la madre non è riuscita a essere in orario. La cerimonia è terminata poco dopo le 15 e alle 15:50, finalmente, la madre e la nonna della sposa sono arrivate in chiesa. "Hanno detto che il forno non aveva i panini pronti e che un passaggio a livello le aveva fatte rimanere ferme per diversi minuti". Ma non solo: "La mia parte preferita? Quando mi hanno fatto pesare di non averle chiamate o messaggiate per sapere dove fossero". Inizialmente la sposa si è sentita in colpa, perché sua madre abita a 20 ore di aereo da lei e un matrimonio difficilmente si ripeterà nella sua vita. Successivamente, però, ha scoperto che la vera causa del ritardo era un'altra: aveva perso tempo nel prepararsi e vestirsi.
A questo punto, nel post, la donna specifica di "non sentirsi in colpa" per non aver aspettato sua madre. Nei commenti, praticamente tutti gli utenti di Reddit intervenuti le hanno dato ragione. "La colpa non è tua. Diceva che potevi mandarle un messaggio, ma poteva anche mandarlo lei a te. Nel giorno del matrimonio, gli sposi non dovrebbero preoccuparsi di queste cose". Un altro fa notare: "Se sull'invito al matrimonio c'è scritto 14:00, dev'essere così. Non è una festa in discoteca. Alle 14:00 la sposa entrerà in chiesa e gli ospiti dovrebbero arrivare mezz'ora prima". Un altro utente usa il cinismo: "Non voglio essere portatore di cattive notizie... ma addosserà a te la colpa del ritardo per il resto della vita".