Golden Retriever femmina si guarda allo specchio: "Si sente la più bella", quello che fa è esilarante

Un video virale ritrae un esemplare femmina di Golden Retriever che si guarda allo specchio. A detta della padrona, il cane si sente "bellissimo", come dimostrano le varie pose che assume in quei secondi.

Se prendiamo in considerazione le classifiche relative alle razze canine preferite da 50 nazioni diverse, praticamente in tutte troveremo i Golden Retriever nella top 10. Non è un caso che vengano utilizzati come 'testimonial' di molte campagne pubblicitarie, sia per reclamizzare prodotti canini che altri di natura totalmente diversa. Ma perché questa razza gode di un successo simile? Innanzitutto per via del suo aspetto: il mantello dorato e lucente, gli occhi grandi, vispi ed espressivi. In generale, poi, questi cani trasmettono pace e tranquillità. Nessuno si aspetterebbe di essere attaccato senza motivo da un Golden Retriever, cosa che non si può dire per tante altre razze canine di dimensioni simili ma di indole diversa.

Un esemplare di Golden Retriever
Un esemplare di Golden Retriever

L'indole, per l'appunto. I Golden Retriever sono perfetti come cani da famiglia grazie alla loro pazienza e tolleranza, sia con gli adulti che con i bambini. Non sono una razza difficile da addestrare, anzi: amano fare felice il loro padrone mostrandogli di aver imparato nuovi trucchi e nuove mosse. In inglese si dice "people pleaser" per indicare coloro che fanno di tutto per accontentare altre persone: i Golden Retriever appartengono a questa categoria. Sono animali che danno tanto e che farebbero di tutto per il loro padrone, assecondando ogni loro desiderio. E - lo ribadiamo qualora non fosse chiaro - sono anche molti belli, una caratteristica che non guasta mai.

Golden Retriever femmina si guarda allo specchio e fa delle pose esilaranti

Molti di noi, uomini e donne, trascorrono alcuni minuti davanti allo specchio prima di uscire di casa. Dobbiamo assicurarci che i capelli siano a posto, che i vestiti non siano sporchi e che, in generale, i colori siano bene abbinati. Quando a specchiarsi per diverso tempo è un cane, però, la faccenda diventa più interessante. Un video virale ritrae un esemplare femmina di Golden Retriever "vestito" con quello che sembra un abito antico da casalinga, mentre si guarda allo specchio. La parte più divertente è sicuramente quella in cui muove le zampe e le dispone in vari modi, per capire quale sia la posa più elegante

La persona che ha postato il video scrive in caption: "Sa di essere bella". Anche il fatto che sia letteralmente stesa (guardate le zampe posteriori) aumenta la comicità del video. Lo stesso cane, poi, è protagonista di altri video esilaranti e divertenti diventati virali sui social:

 

Insomma, qualora ce ne fosse bisogno, questi video confermano per l'ennesima volta che i cani ci migliorano la vita. Sono sicuramente un impegno da non poco, possono sporcare casa e creare danni, ma gli aspetti positivi di vivere con un cane sono molti di più degli aspetti negativi. Un altro Golden Retriever è stato protagonista di un video virale, ambientato in un bar.

Lascia un commento