"Ho fatto iscrivere la mia fidanzata a un corso di buone maniere: vi spiego perché"

Un uomo ha confessato in forma anonima di aver fatto iscrivere la fidanzata a un corso dove vengono insegnate le buone maniere. C'è un motivo ben preciso dietro questa decisione.

Quando due persone intraprendono una relazione, sanno che oltre ai pregi dovranno fare i conti anche con i difetti del proprio partner. C'è chi, ad esempio, non contempla il disordine o la sporcizia dentro casa e pretende che il convivente faccia lo stesso. Alcune persone vegetariane o vegane potrebbero provare a imporre le proprie abitudini alimentari al partner; la lista degli esempi potrebbe andare avanti a lungo. Un uomo, in forma anonima su Reddit, ha fatto sapere di aver iscritto la sua fidanzata a un corso di "buone maniere", insomma di "bon ton". A quanto pare, la sua fidanzata non lo soddisfava da questo punto di vista e si è sentito in dover di intervenire.

Un uomo ha iscritto la sua fidanzata, cresciuta in una famiglia "disagiata", a un corso di buone maniere. Come prevedibile, non è stata una buona idea.
Un uomo ha iscritto la sua fidanzata, cresciuta in una famiglia "disagiata", a un corso di buone maniere. Come prevedibile, non è stata una buona idea.

Il post, molto discusso su Reddit, inizia così: "Sono fortunato e grato di aver avuto un'educazione molto severa dai miei genitori. Provengo da una famiglia agiata e ringrazio sempre di essere cresciuto così. La mia ragazza, con cui sono fidanzato da tre mesi, ha avuto alcune difficoltà fin dall'infanzia, in particolar modo di carattere economico. Lei è una persona molto bella e molto interessante, malgrado tutti gli ostacoli che ha dovuto fronteggiare. L'unico problema è che pecca in quanto a buone maniere. La mia famiglia ha standard elevati, si aspetta una persona che sappia comportarsi come noi. Lei è la prima ragazza cresciuta in un ambiente meno agiato con cui ho intrapreso una vera relazione".

Iscrive la fidanzata a un corso di buone maniere, per non fare brutta figura con i suoi genitori

L'uomo prosegue spiegando che molto presto organizzerà una cena in famiglia, per far sì che i suoi genitori conoscano la ragazza. Dettaglio fondamentale: prima che ciò avvenga, l'autore del post ha iscritto la fidanzata al corso in questione a sua insaputa. Lei non ha reagito bene, anzi: "Ha detto che quello maleducato sono io e ha aggiunto che mi vergogno di stare con lei e che sarebbe meglio che mi fidanzassi con una ragazza ricca come me, dandomi del privilegiato. Ha aggiunto che sono una persona insensibile e razzista se mi sento nella posizione di insegnarle come dovrebbe comportarsi nelle situazioni di socialità".

AITA for signing up my girlfriend for a social etiquette class before meeting my family?
by inAmItheAsshole

A fine post, come da tradizione su Reddit, l'uomo chiede se nel torto ci sia lui o se ci sia la ragazza per aver reagito così male alle sue parole. Quasi tutti propendono per la prima ipotesi. "È chiaro se ti vergogni di stare con lei, altrimenti non ti interesserebbe il parere della tua famiglia su di lei", è uno dei commenti con più voti a favore. E ancora: "Forse tu non lo capisci, ma stai usando toni razzisti. Se credi davvero che la tua ragazza non bianca dovrebbe seguire corsi di buone maniere per fare felice la tua famiglia ricca e bianca, allora dovresti evitare di uscire con una ragazza di una razza diversa". Anche altri gli hanno suggerito di non far incontrare la ragazza alla famiglia o di fargliela conoscere così com'è, in modo che non abbiano una visione distorta di lei.

Lascia un commento