La Rosa della Vendetta, è bufera sull'ultima puntata della soap opera con Murat Unalmis: "Manca una cosa fondamentale"

La Rosa della Vendetta, la soap opera turca in onda su Canale 5 con protagonista Murat Unalmis è tornata ieri sera dopo una lunga pausa estiva. I fan, malgrado abbiano perlopiù apprezzato la trama, c'è qualcosa che non avrebbero gradito troppo.

Le soap opera turche - anche note come dizi - stanno riscuotendo sempre più successo in Mediaset. Il 'trend' è esploso grazie a Terra Amara, famosa serie che raccontava la storia dell'ex sarta Zuleyha e dei suoi drammatici amori con un finale tanto inaspettato, quanto strappalacrime. Tra gli uomini protagonisti della fiction ce n'era uno che ha rubato il cuore di tutti, nonostante il suo carattere piuttosto rude: Demir Yaman, interpretato dall'attore Murat Unalmis. Proprio lui è tornato sul piccolo schermo, poche settimane dopo la conclusione della produzione che l'ha reso famoso, con un altro personaggio: Gulcemal.

Gulcemal è il protagonista indiscusso de La Rosa della Vendetta. La soap opera turca racconta la storia di due fratelli, Gulcelmal e Gulendam, abbandonati dalla loro madre Zafer e per questo in cerca di vendetta sulla donna. Naturalmente non mancano passione, intrighi e tradimenti, soprattutto per l'amore travagliato (che ricorda quello della Bella e la Bestia), tra il personaggio principale maschile e la bella Deva (Melis Sezen). La storia è riuscita ad appassionare così tanto i fan che in molti quando hanno saputo della sua 'sospensione' nel periodo estivo (luglio e agosto), non vedevano l'ora arrivasse settembre. E il primo settembre è arrivato, con la prima puntata della 'nuova stagione' (in realtà la serie non è divisa davvero in vari capitoli in Turchia). Cosa non è piaciuto di quest'ultima?

La Rosa della Vendetta, cosa non ha funzionato della soap opera ieri su Canale 5: "C'era bisogno di..."

Nella puntata di ieri de La Rosa della Vendetta, Zafer e Deva hanno avuto un confronto decisivo, dopo che la prima ha tentato di rapire e uccidere la seconda. Armagan, aiutato da Ipek ha continuato a indagare in merito al proprio passato tenuto sapientemente nascosto dalla madre. Non è mancato anche spazio per Gulendam e i suoi problemi con la gravidanza, così come gli affari che hanno condotto - verso la fine dell'episodio - Gulcemal e sua mamma seduti allo stesso tavolo. Ma cosa non ha convinto?

La Rosa della Vendetta
Fonte: Twitter/X

Ebbene, quello che è mancato - e che per molti sarebbe stato fondamentale nella puntata di ieri è - banalmente - un riassunto. La fiction è tornata in onda dopo oltre un mese, pertanto ci si sarebbe aspettato un resoconto degli episodi precedenti per rimettere insieme le fila del discorso. È ciò che sottolineano in tanti su Twitter/X dove si possono leggere commenti come "Però Pier io ho bisogno di un riassunto scritto con parti evidenziate e note a piè di pagina della 'tua' stagione 1 perché io non ricordo nulla" o "Mi sarei aspettata un minimo di riassunto per riprendere il punto della trama ma anche per appassionare un nuovo pubblico che a questo punto non ci ha capito nulla".

Lascia un commento