Francesca Chillemi, una delle attrici italiane più amate e seguite, ha sorpreso i suoi fan decidendo di trascorrere del tempo in una città del cinema diversa da Venezia, nonostante sia attualmente in corso la Biennale. Ecco la località altrettanto leggendaria per il mondo della settima arte da lei scelta e quanto costa una settimana a settembre qui.
Mentre Venezia brilla sotto i riflettori della Biennale, Francesca Chillemi sembrerebbe aver deciso di godersi un po' di tempo in una località altrettanto glamour e nota agli amanti del cinema, ma priva - in questo periodo - dell’assedio dei paparazzi e dell’intensità degli eventi mondani. Che città? Cannes. La destinazione francese a settembre, regala ancora giornate calde e piacevoli, perfette per passeggiate lungo la Croisette o per godersi una spiaggia meno affollata. È il luogo ideale per combinare relax e raffinatezza.
Settembre è un mese perfetto per visitare Cannes, poiché il clima è mite e l'afflusso turistico si riduce notevolmente rispetto ai mesi estivi e al periodo del festival. Questo significa che è possibile esplorare la città e i suoi dintorni con maggiore tranquillità. La Croisette, con i suoi hotel di lusso, negozi di alta moda e ristoranti gourmet, è una tappa obbligata. Il mercato Forville, con i suoi prodotti freschi, permette di vivere l’autenticità della vita locale. In questo periodo poi, è anche possibile partecipare a eventi minori interessanti. Ma quanto costa una settimana qui?
Un volo andata e ritorno Roma-Nizza (l’aeroporto più vicino a Cannes) può costare tra i 100 e i 300 euro, a seconda di quando viene fatta la prenotazione e della compagnia aerea. Da Nizza, Cannes è facilmente raggiungibile in treno o in taxi. Gli hotel nella località francese possono variare notevolmente di prezzo. Un tre stelle può costare intorno ai 100-150 euro a notte, mentre un hotel di lusso come il Carlton - dove sembrerebbe trovarsi Francesca Chillemi - può facilmente superare i 500 euro a notte. Una settimana in un hotel di fascia media potrebbe quindi costare tra i 700 e i 1.000 euro.
Mangiare a Cannes può essere un'esperienza lussuosa o accessibile, a seconda delle scelte. Un pasto in un ristorante di fascia media può costare intorno ai 20-30 euro a persona, mentre nei ristoranti stellati i prezzi salgono considerevolmente. Un budget ragionevole per una settimana potrebbe essere tra i 350 e i 500 euro per il vitto. Le attività a Cannes possono variare dai tour culturali alla vita notturna. Tra musei, escursioni e divertimenti, si potrebbero spendere intorno ai 200-300 euro. Insomma, una settimana a settembre a Cannes per una persona - ipotizzando 'fascia media' per tutto - può costare tra i 1.500 e i 2.500 euro, a seconda delle preferenze in termini di alloggio e attività. In compenso ci si ritrova in un luogo chic, dove rilassarsi e ricaricarsi, godendo di un'eleganza senza tempo.