Una donna ha raccontato la sua esperienza sui social e ha spiegato di aver fatto la doccia con le lenti a contatto, quello che è successo ai suoi occhi è veramente da paura. Il suo racconto mette i brividi.
Rachel è una giovane donna che vive ad Austin, in Texas. Il suo racconto è diventato presto virale in quanto dopo aver fatto una semplice doccia con le lenti a contatto, si è ritrovata ad avere un grosso problema agli occhi. Ha tenuto, quindi, a rendere pubblica non solo la sua esperienza, ma anche ad avvertire tutti coloro che potrebbero incappare nello stesso pericolo. Nel dettaglio, ha spiegato che circa un anno fa, ha avuto un gravissimo problema ad un occhio dopo aver fatto la doccia con le lenti a contatto.
Per questo a suggerito a tutti, qualora le portassero, di toglierle prima di svolgere qualsiasi attività in acqua, così come quando si va al mare e si nuota o semplicemente quando ci si lava. Nel video che lei stessa ha mostrato come testimonianza di quanto le è accaduto è ben evidente che i suoi occhi fossero di colori diversi, inclusa la sclera, che appare completamente arrossata. In seguito, ha mostrato come ha dovuto tenere le palpebre aperte con le dita. Rachel ha ammesso che ha avuto un dolore fortissimo, uno dei peggiori della sua vita. Ha dovuto quindi ricoverarsi persino in ospedale per risolvere il gravissimo problema. Ma che cosa le è accaduto nel dettaglio?
La giovane Rachel ha continuato a raccontare che, ad un certo punto, non aveva più la possibilità di vedere ad un solo occhio. A quel punto è andata in panico e ha chiamato subito i soccorsi. L'hanno subito ricoverata: avrebbe dovuto fare un'operazione molto delicata. Ha dovuto fare un vero e proprio trapianto di cornea che, solitamente aiuta i pazienti a recuperare la vista. Lei stessa, poi, ha documentato il tutto sui suoi social, spiegando che avrebbe fatto di tutto per tornare alla sua situazione di benessere e salute iniziale. Per fortuna, sembra essere andato tutto bene. Ha infatti documentato il tutto, postando una foto che la ritrae su un letto di ospedale con tanto di benda sull'occhio. Finalmente sorride, in quanto l'operazione è andata a buon fine. La tragica storia ha avuto un lieto fine, ma Rachel vuole avvertire tutti coloro che la seguono.
Subito dopo il problema alla vista, le è stato diagnosticato un parassita che distrugge la cornea. Ha anche raccontato che indossava le lenti a contatto da quando aveva 12 anni e che nessun specialista le aveva detto di non entrare in contatto con l'acqua, mentre si indossano. Bisogna, poi, usare sempre precauzioni prima di metterle. Lavare accuratamente le mani e non dormire mai con le lenti. Purtroppo, quando si indossano lenti a contatto, si vanno a creare delle microabrasioni negli occhi. Nell'acqua risiedono piccolissimi frammenti di batteri che, facendo la doccia con le lenti a contatto, porterebbe al loro movimento nei bulbi oculari in modo più facile. Normalmente non sussistono un problema per la vista. Infine ha spiegato che ha dovuto mettere spesso il collirio ed è stato molto doloroso. Per fortuna, tutto si è concluso nel migliore dei modi.