Informazione

Milano, fa colazione nella pasticceria di Iginio Massari: "Quanto ho speso per una sola porzione"

Milano, un influencer è stato nella pasticceria di Iginio Massari e ha fatto colazione mostrando quanto ha speso in totale: ecco svelato il prezzo per una singola porzione. 

Iginio Massari è uno degli chef italiani più famosi e rinomati. Ormai è conosciuto come un vero e proprio maestro della cucina italiana e in generale della pasticceria, anche perché si è mostrato spesso in televisione. In particolare, lo abbiamo visto a Masterchef Italia come giudice. La sua prima pasticceria è quella fondata a Brescia e denominata Veneto. Ormai è una vera e propria tappa da fare, soprattutto per chi ama provare dolci provenienti da diverse parti del nostro Paese.

Il dolce allo zabaione nel locale di Iginio Massari

Nel corso della sua grande carriera ha anche ricevuto parecchi premi e riconoscimenti, soprattutto per la sua bravura in questo campo. Ricordiamo, inoltre che ha ottenuto il prestigioso premio di Miglior Pasticcere del Mondo, direttamente dall'Accademia Maestri Pasticceri. Un influencer è stato nel suo locale a Milano, dove dopo aver fatto colazione ha mostrato anche lo scontrino. Ecco, di seguito, quanto ha speso per una singola porzione.

Milano, fa colazione nella pasticceria di Iginio Massari: ecco il prezzo di una porzione

Il creatore di contenuti in questione si è recato nella nota pasticceria di Iginio Massari sita a Milano, precisamente in piazza Armando Diaz. L'ingresso del locale è molto ampio, colorato e alquanto invitante. Non solo, è facile immergersi in una di quelle vetrine nelle quali si trovano dolci di ogni tipo. Lo stesso influencer ha spiegato che la pasticceria è molto fornita e ci sono dolci di ogni tipo e per tutti i gusti. Non solo porzioni grandi, ma anche quelle mignon, adatte insomma a tutti i palati. Ancora, si trovano le torte e i lievitati. Il cliente ha voluto, innanzitutto, assaggiare una charlotte alla vaniglia.

Si tratta di un dolce tipico francese, composto da una base di savoiardi o pan di Spagna, disposti a forma di corona intorno ad uno squisito ripieno che appare cremoso. In genere è a base di vaniglia, ma può anche avere al suo interno crema pasticcera o bavarese. Questa porzione ha il costo di 8 euro. Ancora, ha assaggiato il cosiddetto sospiro allo zabaione. Si tratta di un dolce tipico della città di Bisceglie, composta da un impasto molto leggero e a forma di cupola, come ha spiegato lo stesso influencer poco prima di assaggiare il tutto. Il dolce poi è ripieno di zabaione e presente sulla parte superiore uno strato di zucchero a velo e cacao sopra. Questo dolce ha il costo di 5 euro. Infine, ha preso un caffè marocchino decaffeinato al costo di 2, 10 euro e un caffè normale a 1,30 euro. In totale, per tutto ha speso 16,40 euro.