Informazione

Bulldog francese si guarda allo specchio: quello che fa alla vista del suo riflesso è pura comicità

Un bulldog francese si guarda allo specchio in un negozio: quello che fa quando vede il suo stesso riflesso è super divertente. Questi cani sono veramente di una dolcezza infinita e adatti a tutte le famiglie. 

Un tenerissimo bulldog francese si guarda allo specchio, ma quando vede il suo stesso riflesso fa qualcosa di veramente divertente. Questi cani sono tanto buffi, quanto dolci. Il protagonista di questo bizzarro episodio è piuttosto piccino e ha dei colori veramente splendidi. Lo vediamo, infatti, con tanto di pelo bianco e macchiette nere. La razza del bulldog francese è media, dunque non sono molto grandi e sono talmente buoni da essere adatti a tutti i tipi di famiglie, anche quelle con bambini. Non solo, sono adatti a stare in casa, anche in appartamento.

Quando sono in abitazione questi cani si sentono bene perché non hanno una grande necessità di muoversi continuamente o di scorrazzare in giro per strade o giardini, anzi. Sono veramente molto pigroni e le passeggiate, per evitare troppo affaticamento e calore, devono durare non più di 10 minuti. In questo divertente video, notiamo la reazione che ha il tenero cagnolino quando si guarda allo specchio. Si tratta, del resto, di una sorta di riflesso incondizionato che appartiene un po' a tutti i cani.

Il bulldog francese protagonista del video mentre si guarda allo specchio

Bulldog francese si guarda allo specchio: la reazione alla vista del suo riflesso è divertentissima

Questo tenero bulldog francese si guarda allo specchio in un negozio e ha una reazione veramente divertentissima. Infatti prima di tutto si guarda come se non capisse chi si trova dall'altro lato, in seguito compie un gesto parecchio comico. Inizia a ringhiare al suo stesso riflesso e poi alla fina gli abbaia contro. Non solo, si ritrova anche quasi a dargli un piccolo morsetto, come se fosse convinto che si trattasse di un altro cane. Un momento, dunque, veramente esilarante che il padrone ha voluto ricordare con una clip divertente postata sui social.

In generale, i cani non superano quello che viene chiamato il cosiddetto 'test dello specchio'. Si tratta di un esperimento usato per determinare se un animale riesce a riconoscere se stesso. Solitamente viene messo un segno colorato sul corpo di un animale e vedere se riesce a muoverlo, guardandosi attraverso lo specchio. La maggior parte dei cani lo ignora e questo non fa altro che dimostrare che un cane non riconosce l'immagine che vede come appartenente a se stesso. Naturalmente non vuol dire che siano meno intelligenti, anzi. Utilizzano prevalentemente altri sensi come l'olfatto e l'udito per comprendere meglio il mondo attorno a loro. Può anche capitare che alcuni cani, dopo aver trascorso un po' di tempo davanti allo specchio perdono interesse per l'oggetto in quanto non sentono alcun odore che li stimoli particolarmente.