Caterina Balivo sferra un nuovo colpaccio in vista de La Volta Buona che riprenderà a breve su Rai 1: ora si mette male per Milo Infante con Ore 14 su Rai 2. Ecco le ultime novità e tutto quello che sappiamo in merito.
La diatriba tra Caterina Balivo e Milo Infante in Rai ha tenuta alta l'attenzione dei telespettatori la scorsa edizione televisiva. Ma cos'è successo? Nel suo programma di Rai 1, La Volta Buona, aveva trattato trattato tematiche di cronaca, lontane dal suo solito piglio. Infatti, fino a quel momento, aveva sempre trattato temi più 'leggeri', come gossip, interviste a personaggi del mondo spettacolo e qualche approfondimento in merito a curiosità sulla vita quotidiana. Quando ciò avvenne, Milo Infante decise di sospendere a sua volta il suo approfondimento di cronaca, trattato in contemporanea da Caterina Balivo. Infatti, in quell'occasione l'argomento era esattamente lo stesso.
Lo stesso Infante ha poi dichiarato che a quel punto non ha potuto fare altro che ribaltare la scaletta per evitare che i due programmi andassero in sovrapposizione. Il conduttore ha spiegato che, non è mai capitato che due programmi si occupassero in contemporanea dello stessa tema, con tanto di inviati sul posto e ospiti in studio. Ora, però, la Balivo non si ferma e sferra un altro colpo decisivo. Ci sarà, infatti, una gran bella novità nel suo programma pomeridiano che inizierà il 9 settembre. Ecco di cosa si tratta e perché toccherà Milo Infante, ancora una volta.
C'è una novità molto importante che riguarda La Volta Buona di Caterina Balivo, a partire dal 9 settembre 2024. Infatti, sembrerebbe proprio che abbiano intenzione di aprire una sezione dedicata completamente all'attualità. Si intitolerà La Volta Magazine e potrebbero trattare anche tematiche di cronaca, anche se non è chiaro. Milo Infante, ancora una volta, potrebbe trovarsi a controbattere questa decisione.
Ricordiamo, infatti, che il suo programma Ore 14 inizia solo 10 minuti dopo quello della Balivo e che se si sovrapponessero gli argomenti questo porterebbe a un gran bel calo. Anche perché, in tutto ciò, va comunque tenuto conto del fatto che Rai 1 è in genere più seguito di Rai 2. Infante però aveva fatto dei grandi progressi rispetto ai primi anni della messa in onda e aveva anche deciso di parlarne apertamente durante una delle sue ultime puntate prima della pausa estiva.
Ora non resta che attendere per capire se ci sarà un ulteriore gesto di "ribellione" da parte di Infante o se si è arrivati a una sorta di accordo per non far sovrastare gli argomenti. Ricordiamo che anche Infante riprende il 9 settembre, giorno in cui la Rai riavvia definitivamente la nuova stagione televisiva. Ci sarà anche la nona stagione de Il Paradiso delle Signore, su Rai 1, subito dopo La Volta Buona.