Cultura e Spettacolo

Amadeus, doccia gelata per l'ex conduttore Rai: l'esordio sul Nove rischia grosso

Arriva una bella doccia gelata per l'ex conduttore Rai Amadeus: il suo esordio sul Nove potrebbe rischiare veramente grosso. Scopriamo perché e che cosa accadrà. 

Amadeus sta per tornare in tv e in molti non vedono l'ora di scoprire come saranno i suoi due nuovi programmi che proporrà sul Nove, canale che appartiene al gruppo Discovery. Il primo a partire sarà proprio Chissà chi è, il nuovo game show in access prime time basato sul precedente format Rai, I Soliti Ignoti. Tutto, però, sarà diverso. L'esordio avverrà il 22 settembre, dunque tra pochissimo, ma qualcosa potrebbe non andare come previsto, o comunque nel migliore dei modi.

Intanto, il game non è l'unico programma che Amadeus ha voluto trasportare dalla Rai. Ci sarà anche Arena Suzuki, uno show che è stato soprannominato il 'mini Sanremo'. Il conduttore, infatti, porterà sul palco una serie di cantanti famosi della musica italiana. Oltre a cantare alcuni brani che li hanno resi celebri nella loro carriera presenteranno anche delle canzoni inedite. La differenza è che, stando alle prime anticipazioni, non ci sarà una gara. Ma perché potrebbero esserci già dei problemi per il noto e tanto amato conduttore, ancor prima del suo esordio sul Nove? Coloro che lo hanno sempre apprezzato, intanto, non vedono l'ora di rivederlo presto in tv.

Amadeus, che doccia fredda per il conduttore: perché l'esordio sul Nove rischia

Amadeus è già stato accolto nel migliore dei modi da tutti coloro che sono sul Nove e che non vedono l'ora di poter lavorare al suo fianco. Proprio ieri, 4 settembre, è stato il suo compleanno e il noto conduttore ha ricevuto gli auguri non solo da parte dei colleghi ma anche dal gruppo Discovery, dove presto sarà protagonista. Molti telespettatori che lo hanno seguito con passione sulla Rai, non solo al Festival di Sanremo ma anche ad Affari Tuoi, non vedono l'ora di poterlo rivedere in televisione.

Amadeus

Intanto, nonostante questo grande successo, il suo esordio sul Nove potrebbe avere qualche problema. Infatti c'è stato un colpo piuttosto pesante in vista del 22 settembre. La stessa sera, infatti, ci sarà il campionato di serie A e in particolare il derby Inter-Milan. Si sa, gli italiani seguono moltissimo il calcio e in generale il campionato e per questo, l'esordio di Amadeus potrebbe essere in parte offuscato proprio da questo.

Tra l'altro, bisogna anche considerare Stefano De Martino che, con il suo Affari Tuoi, ha superato tutte le aspettative e sta ottenendo degli ottimi risultati. Non ci resta che attendere per capire se, effettivamente, la partita renderà l'esordio di Amadeus meno seguito o se il conduttore riceverà comunque la sua bella soddisfazione. Sicuramente il Nove riceverà molto più pubblico con un nome e un volto come Amadeus. Dall'altro lato, però, è difficile pensare che i numeri che aveva ottenuto in Rai si replicheranno molto facilmente. Certo, mai dire mai: staremo a vedere.