Clienti mettono uno scarafaggio nel piatto per truffare il ristorante: come va a finire

Una famiglia ha truffato clamorosamente un ristorante, mettendo uno scarafaggio in un piatto a loro servito. Il motivo? Così facendo avevano una scusa inattaccabile per chiedere un rimborso. Ecco la storia, dall'inizio alla fine.

I ristoranti esistono letteralmente in tutto il mondo. Praticamente ovunque, ogni giorno, ci sono clienti che sostengono di essere stati truffati o raggirati da uno di loro. Vuoi per degli extra imprevisti, vuoi per un piatto venduto a caro prezzo ma di bassa qualità, le lamentele sono all'ordine del giorno. Al contempo, non mancano clienti che provano a truffare i ristoranti. Ognuno di noi ha visto sui social video postati dai locali che mostrano avventori che fuggono senza aver pagato il conto ed esposti al pubblico ludibrio. La truffa odierna, però, è decisamente più sofisticata. Ci troviamo in Messico, al ristorante 'Puerto Chale' nella città di Guadalajara.

Il momento in cui la cliente mette uno scarafaggio nel piatto per truffare il ristorante
Il momento in cui la cliente mette uno scarafaggio nel piatto per truffare il ristorante. Credits: ActualidadViral - x.com

Una famiglia, seduta al tavolo, chiama i camerieri perché ha trovato uno scarafaggio in uno dei propri piatti. Per evitare che gli avventori creassero un vero e proprio problema al locale, il gestore decide di dar loro ciò che vogliono: andare via senza pagare. Dopo che la famiglia esce e il ristorante chiude per la pausa, però, il ristoratore decide di approfondire quanto successo, dato che ha delle regole di igiene "molto severe" e incidenti con protagonisti scarafaggi non ne avevano mai avuti. Osservando i filmati delle telecamere di sicurezza, i dubbi vengono confermati: un membro della famiglia aveva portato con sé un barattolo di scarafaggi vivi.

Famiglia truffa un ristorante mettendo uno scarafaggio nel piatto

È una donna bionda seduta a capotavola a prendere un vaso contenente scarafaggi e costringere l'insetto a 'cadere' nel piatto, con l'uso di una forchetta. Non appena la blatta è a pochi centimetri dal cibo, i commensali chiamano immediatamente un cameriere e fingono indignazione per quella presenza non gradita sul loro tavolo. Il cameriere, d'accordo con il gestore, decide di mettere in dei contenitori il cibo non toccato dallo scarafaggio, che la famiglia porta a casa. Visto quanto successo, il ristorante decide di offrire il pranzo alla famiglia in questione. Insomma, hanno ottenuto ciò che volevano: cibo di alta qualità gratis.

 


L'evento non è un incidente isolato. Stando ai commenti su Twitter/X, la famiglia messicana ha truffato altri ristoranti di Guadalajara con lo stesso stratagemma. La donna bionda che piazza fisicamente lo scarafaggio è stata già ribattezzata 'Lady Cucaracha', letteralmente "La signora scarafaggio", un doppio senso tanto geniale quanto offensivo. Il ristorante Puerto Chale, dopo aver reso nota la truffa con prove inattaccabili, ha assicurato che "l'igiene è una priorità" per loro. Insomma, Lady Cucaracha e i suoi amici l'hanno fatta franca ma probabilmente questo stratagemma non durerà a lungo, visto che a Guadalajara la voce tra i ristoratori si è sparsa e i volti dei truffatori sono ormai ben riconoscibili, così come il loro modus operandi davvero unico.

Lascia un commento