Una donna ha ordinato un pacco pieno di cibo, contenente anche una barretta di cioccolato in regalo. Quando l'ha aperta, però, ha notato che il dolce era semisciolto e c'erano delle presenze poco piacevoli da vedere.
"Nuove paure sbloccate". Alcuni conoscono Hello Fresh, sito web statunintense specializzato in cibo di alta qualità da alcuni mesi presente anche in Italia. Una particolarità di Hello Fresh sono i pacchi di cibo con gli ingredienti già pronti e pesati per preparare pietanze nuove ogni giorno. Una donna di nome Calinda Jones ha ordinato un pacco da Hello Fresh, che per ringraziarla le ha regalato una barretta di cioccolata Lindt. È una barretta dal gusto "Classico", dunque in teoria un cioccolato al latte dal sapore delizioso com'è normalità per la casa dolciaria svizzera. Nel caso specifico di Calinda, però, c'è stato un evidente problema:
La donna inquadra il pezzetto di cioccolato e si vedono dei piccolissimi esseri bianchi che camminano sulla superficie. "Ci sono dei puntini molto piccoli. E dopo averli osservati bene da vicino, ho capito che si muovono. Guardate, si stanno muovendo, mi pare evidente. C'è una colonia di qualcosa qui sopra. Io sono incinta di sette mesi. Cosa diavolo ho appena mangiato? Grandioso. Cosa dovrei fare ora?". Nella caption, la donna ha spiegato che quella barretta di cioccolato Lindt è un omaggio da parte di HelloFresh, che gliel'ha regalata a seguito di un ordine. Nei commenti, più di un utente ha provato a chiarire i suoi dubbi.
Alcuni utenti hanno fatto sapere che sono acari del cioccolato, esseri viventi di cui molti ignoravano l'esistenza fino a oggi. Qualcuno ha provato a rassicurarla: "Vuol dire che è cioccolato di qualità fatto con ingredienti naturali". D'altronde, quella che noi mangiamo confezionata è cioccolata prodotta con cacao, nocciole, frutta secca e farina. Tutto materiale organico dove, in caso di forte umidità, gli acari possono entrare e creare piccole colonie. A prescindere che siano naturali o meno, in pochi vorrebbero ingerire acari, specialmente quando sono incinta di sette mesi. Altri fanno notare che avere 'paura' degli acari è una sorta di controsenso perché ci andiamo letteralmente a letto ogni notte.
In ogni materasso, infatti, vivono milioni di questi esserini. Mentre dormiamo, divorano piccoli pezzi di pelle, che è il cibo che li nutre per tutta la loro breve vita (due settimane). Gli acari amano le parti del nostro corpo dov'è alta la concentrazione di sebo (la sostanza oleaosa prodotta naturalmente dall'organismo), dunque soprattutto guance, naso e fronte. L'estate, poi, con i suo clima umido, è la stagione di massima proliferazione degli acari. Gli scienziati ci tengono a ribadire che questi animaletti sono "parte" di noi e il contatto continuo con loro causa problemi solo nei soggetti allergici. Mentre hai letto questo articolo steso sul letto, molto probabilmente decine di acari hanno mangiato pezzetti della tua pelle. Certo, ingerirli nel cioccolato è un altro conto, ma non stiamo parlando di parassiti letali.