Fa crescere la barba per 21 mesi, poi un giorno la taglia e cambia aspetto: "Perché l'ho fatto"

Un uomo ha lasciato crescere la barba per 21 mesi (poco meno di due anni), per poi decidere di tagliarla in un giorno come tanti. Dietro questo gesto c'è una motivazione molto precisa.

Qualcuno dice che la barba maschile sia l'equivalente del trucco femminile. È un modo indiretto per dire che gli uomini, grazie ai peli facciali, possono nascondere imperfezioni del loro viso e magari delle ossa facciali non particolarmente squadrate. Perché le donne guardano prima di tutto le ossa facciali in un uomo. Esistono anche donne attratte dalle barbe lunghe e ben curate. Molti uomini le trattano con cura maniacale, spendendo decine di euro a settimana in rasoi professionali, lamette vecchio stile, dopobarba, schiume pregiate e tanti altri articoli che solitamente maneggiano i barbieri professionisti.

 

Esistono uomini che non rasano i peli facciali per anni interi. Uno di loro era - è ancora vivo ma non è più barbuto - Logan Peterson, utente Instagram con oltre 480.000 follower. Logan aveva resistito per 21 mesi, mostrando quella che negli ambienti hipster è conosciuta come barba notevole. Ci sono voluti quasi due anni per crescerla e pochissimi minuti per tagliarla via. Nel video diventato virale su Instagram, si vede Logan seduto su una sedia da barbiere e i suoi due figli piccoli felici di poter maneggiare un rasoio elettrico per la prima volta nelle loro vite. "Mi raccomando, tagliate la barba e non i capelli!", gli ripete due volte il padre.

Uomo taglia la barba dopo 21 mesi: il cambio di aspetto è radicale

La moglie e i figli lo aiutano a tagliare la barba sulle mascelle, evitando di toccare i baffi e la parte centrale della faccia. "Non andate così veloce! Datemi il tempo di processare", dice a un certo punto del video, forse scherzando o forse no. Dopo che i figli e la moglie si sono divertiti a sufficienza, Logan fa da sé e taglia rapidamente quasi tutti i suoi peli facciali rimasti. A un certo punto, rimane solo con dei baffi molto folti, indeciso se lasciarli o no. Alla fine decide di rimuovere anche quelli, per potersi finalmente guardare allo specchio e vedere la sua "vera" faccia, dopo 21 mesi di attesa. Ecco il risultato finale:

Dopo 21 mesi in cui il suo volto è apparso totalmente diverso, ecco il "nuovo" Logan senza barba
Dopo 21 mesi in cui il suo volto è apparso totalmente diverso, ecco il "nuovo" Logan senza barba

Un altro uomo presente che non viene mai ripreso gli dice: "Sei un bellissimo uomo". Nei commenti, in molti sembrano essere d'accordo. Più di un utente assicura che Logan "sta meglio senza barba" perché, come detto, ha delle ossa facciali quasi perfette. Un'altra frase che si legge spesso è: "Sei ringiovanito di venti anni". E ancora: "Non nascondere mai più la tua faccia! Stai benissimo così". Nella caption, il content creator ha spiegato il motivo per cui lo ha fatto: "La barba ricrescerà, ma il ricordo bellissimo di questa giornata creato con la mia famiglia non ha prezzo". Altro dettaglio fondamentale: il video è stato registrato nel giorno della Festa del papà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Logan Petersen (@_logan_pete_)

Lascia un commento