Cultura e Spettacolo

Mediaset, slitta la fiction con Giuseppe Zeno: perché e cosa va in onda al suo posto

Ci sarà un cambio programmazione molto importante per quanto riguarda Mediaset e in generale Canale 5, la fiction con Giuseppe Zeno slitta: ecco perché e soprattutto cosa va in onda al suo posto. 

Tra pochissimo sarebbe dovuta partire la seconda stagione della fiction con Giuseppe Zeno protagonista, Storia di una famiglia perbene. Fu annunciata dallo stesso Silvio Berlusconi nel corso dell'ultima presentazione dei palinsesti 2024-2025. Ci sarà però un cambio di programmazione. Infatti i telespettatori, stando alle ultime indiscrezioni, dovranno attendere ancora un po' prima di vederla.

La storia, diretta da Stefano Reali, aveva avuto un buon successo con la prima stagione. La protagonista Maria De Santis
(Federica Torchetti), soprannominata Malacarne, si batte per migliorare con determinazione il quartiere nel quale vive. Non solo, ha anche bisogno di proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali nella Bari degli anni Novanta. In tutto ciò incontra anche Antonio De Santis (Giuseppe Zeno), che a sua volta la aiuterà in questo piano. Una storia molto interessante che aveva lasciato anche molta curiosità in vista della seconda stagione. Scopriamo per quale motivo slitta e cosa va in onda al suo posto.

Mediaset, la fiction con Giuseppe Zeno cambia collocazione: perché e cosa va in onda

Nel corso delle ultime settimane Mediaset si è resa conto che c'è una storia di grande successo attualmente in onda anche in prima serata. Stiamo parlando della fiction Endless Love, le cui ultime puntate stanno tenendo i telespettatori veramente incollati allo schermo. Ci sono numerosi colpi di scena e quello che sta accadendo tiene gli spettatori col fiato sospeso. Il successo, poi, dal punto di vista anche degli ascolti è notevole. Questo soprattutto da quando hanno deciso di trasmettere anche alcune puntate in prima serata. Infatti, sembrerebbe che Mediaset abbia cambiato in pochissimo tempo i suoi piani e in generale la programmazione televisiva. Endless Love resterà in prima serata ancora fino a fine settembre.

Endless Love, una scena dalla soap di Canale 5

Storie di una famiglia perbene 2 sarebbe dovuta andare in onda proprio in questo mese, ma a quanto pare slitterà. Per il momento non c'è ancora una data precisa, ma possiamo ipotizzare che arriverà nel mese di ottobre. Endless Love, invece, continua la sua messa in onda tutti i giorni, precisamente dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle ore 14.10. Il venerdì invece va in onda in prima serata fino alla fine di settembre, sempre su Canale 5 a partire dalle 21.10. Una bella notizia, dunque, per tutti i fan della soap, un po' meno per coloro che attendevano di scoprire le vicende della fiction con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Non resta che attendere per capire quando andrà in onda effettivamente in prima serata.