Panino con l'hamburger, ma non quello solito: la ricetta di Max Mariola è spaziale

Max Mariola ha preparato una ricetta veramente buonissima e goduriosa: un panino con l'hamburger, ma non quello tradizionale. Ecco che cosa cambia e come renderla perfetta.

Max Mariola è uno degli chef più amati e seguiti di sempre. Il suo panino con l'hamburger è veramente speciale, anche perché non è quello solito e tradizionale al quale siamo sempre stati abituati. In questo caso, infatti, non è preparato con carne. Adatto, dunque, a coloro che scelgono di non mangiarla, ma anche a tutti quelli che, magari, non riescono a digerirla bene.

Non solo, c'è anche chi preferisce questa versione proprio per una questione di gusti. Infatti, al posto della carne Mariola ha aggiunto un burger di melanzane deliziosissimo con tanto di impanatura e fritto. Non è tutto, all'interno del panino ci sono vari altri ingredienti e un condimento che lo rende veramente spaziale.

Il panino con l'hamburger di melanzana di Max Mariola

Max Mariola, panino con l'hamburger diverso dal solito: la ricetta è unica

Per preparare questo buonissimo panino servono:

Bun
Melanzana
Pomodoro
Stracciatella
Pangrattato
Olio per friggere
Basilico
Ghiaccio
Parmigiano
Nocciole
Farina
Acqua
Sale
Olio bono

Tagliare innanzitutto a pezzi grandi la melanzana. Aggiungere in una scodella a parte sale, farina e acqua, poi mescolare bene. Rotolare la melanzana nel composto che si è venuto a creare e poi fare lo stesso con il pangrattato precedentemente preparato in un apposito contenitore. In questo modo la melanzana verrà bella impanata e pronta per essere fritta subito dopo. Friggere, dunque, la melanzana (o più di una a seconda dei propri gusti e quantità scelte) in olio bollente.

In seguito, Max Mariola prepara un pesto da aggiungere al panino in modo del tutto diverso rispetto a quello solito. Innanzitutto, prende del basilico e lo mette in acqua per circa 20 secondi. Poi, aggiunge del ghiaccio nella stessa acqua. Ancora, in seguito lo mette in un frullatore per rendere il tutto simile a una poltiglia. Prima di frullare aggiunge anche sale, olio buono, parmigiano e qualche nocciola. Aggiungere un cubetto di ghiaccio è la miglior soluzione per mantenere il colore verde tipico del pesto. Infine, prendere il panino dividerlo in due parti e mettere uno strato di pesto.

Poi, ancora, l'hamburger di melanzana e una bella fetta di pomodoro con tanto di stracciatella. Infine, mettere ancora un po' di pesto, chiudere il panino e gustarlo. Una bontà veramente fuori dal comune. Il connubio stracciatella di mozzarella, con tanto di pesto è veramente perfetta. La melanzana poi dona quel tocco di classe in più, ma non dimenticate che, qualora preferiste la carne potrete comunque mangiarlo allo stesso modo, senza preparare la melanzana e cuocendo l'hamburger. Un modo comunque alternativo per mangiare qualcosa di diverso, ma al tempo stesso molto saporito.