"Sono senzatetto e costretta a vivere in auto: tutta colpa del mio cane"

Una 18enne ha raccontato di essere diventata senzatetto da un giorno all'altro per "colpa" del suo cane. Nel suo video sfogo, ha chiesto aiuto al popolo del web su come gestire questa situazione spinosa.

A parte rare eccezioni, nessuno vuole vivere senza un tetto sulla propria testa. Casa è il luogo dove ci sentiamo al sicuro, dove riposiamo, dove viviamo momenti di piacere. Perdere casa non è mai piacevole, ma raramente succede a una persona appena maggiorenne. Il caso odierno vede come protagonista la 18enne Alexa Safar, giovane statunintense rimasta orfana di madre tre anni fa. Dopo il tragico evento, la ragazza ha continuato a vivere nella casa in cui è cresciuta, perché ufficialmente al compimento della maggiore età, ne sarebbe diventata la legittima proprietaria. Ad ogni modo, senza andare troppo nel dettaglio, la 18enne ha spiegato che un parente che si sarebbe dovuto occupare delle pratiche, ha commesso "alcuni errori".

Tali errori hanno portato Alexa a contrarre decine di migliaia di dollari di debiti, motivo per cui la 18enne ha dovuto vendere in fretta la casa e, con la somma ricavata, ripagare i debiti in questione. A quel punto, lei e suo padre hanno chiesto aiuto ai familiari. L'idea iniziale era andare a vivere dalla nonna di Alexa, ma il proprietario della casa in questione ha come regola numero 1 il divieto d'ingresso ai cani. Per qualche settimana, Alexa e il padre hanno vissuto da una zia della 18enne, ma sono stati costretti a lasciare quando uno dei figli della donna ha contratto un'allergia ai peli canini. A quel punto, la 18enne e suo padre non avevano più dove andare e hanno iniziato a vivere in auto.

La 18enne che vive in auto per colpa del suo cane

La 18enne non vuole privarsi dei due amati cani, Cookie e Baby, sebbene lasciarli vorrebbe dire poter vivere a casa di sua nonna. "Tutti mi dicono di darli in adozione o di affidarli a un rifugio. Non potrei mai farlo. Ho già perso mia madre, non posso dar via anche i miei cani".

La tiktoker ha mostrato come viva in auto insieme al suo cane
La tiktoker ha mostrato come viva in auto insieme al suo cane

Nel video diventato virale su TikTok, la content creator ha mostrato come, effettivamente, viva nella sua auto insieme al padre e ai cani. In molti l'hanno applaudita virtualmente per questa scelta: "Sono felice che non abbia dato via i tuoi cani, perché loro non ti abbandonerebbero mai", è uno dei commenti con più 'Mi piace' sotto il video originale. "Loro ti ameranno sempre, a prescindere da ciò che succederà nella tua vita", commenta un altro.

@.alexa.nicole

I dont even know how life got to this point. Please pray for me. #godisgood

♬ original sound - Two owners

In Italia è legale dormire in macchina? La risposta è sì, dato che non esistono leggi che lo vietano espressamente. Al contempo, però, determinati Comuni possono promulgare leggi che vietino il bivacco per motivi di decoro urbano. Chiaramente si può dormire in auto solo rispettando il Codice della Strada. È legale farlo solo se si lascia l'auto in uno spazio privato e se ne ha l'autorizzazione o se la si parcheggia nelle strisce bianche dove non ci sono limiti per il tempo di sosta.

Lascia un commento