Uno YouTuber ha trascorso una notte nella casa vacanze più isolata al mondo, situata in Islanda. Già raggiungerla è estremamente difficile, dato che è su un'isoletta. Come sarà stato dormirci?
Molte persone sono alla ricerca di modi per sfuggire alla routine quotidiana e alla ripetitività della vita. Uno YouTuber, Ryan Trahan, ha deciso di passare 24 ore molto diverse dal solito. In che modo? Prenotando un soggiorno di una notte presso la casa vacanze più isolata al mondo. Siamo nella zona meridionale dell'Islanda. Per raggiungere l'isola in questione, bisogna prendere una barca dalla più grande delle isole islandesi, fino a un'altra isola di medie dimensioni. Da qui, poi, l'isola che ospita la casa in questione può essere raggiunta solo con mezzi propri. Per raggiungere Elliðaey - questo il nome del luogo - Ryan ha contattato un uomo islandese di nome Bjarni Sigurdsson, che gli ha promesso di aiutarlo a compiere l'impresa. Per farlo, quest'ultimo ha chiamato un amico di nome Ragnar, proprietario di un piccolo motoscafo.
Il viaggio di per sé è stato molto rischioso: Ryan ha innanzitutto dovuto prendere in prestito abiti invernali, impermeabili e un giubbotto di salvataggio. Le condizioni meteo erano pessime: c'era nebbia e vento e il mare era agitato. Ryan ha ammesso di "non sentirsi bene", tra nausea, ansia e il fatto che non andasse di corpo da 48 ore. Il viaggio è durato alcuni minuti, al termine del quale sono arrivati sull'isola. Ma le difficoltà non erano certe finite: sull'isoletta non c'è un porticciolo vero e proprio e Ryan ha dovuto usare una corda per raggiungere la terraferma, salendo su delle rocce ripide e scivolose. A quel punto, lui, Bjarni e Ragnar hanno finalmente raggiunto la casa vacanze più isolata al mondo. Lo YouTuber ha scoperto di essere speciale, ma fino a un certo punto: è diventato la persona numero 11.625 a mettere piede su quel pezzetto di Terra.
Giunti sull'isola, Bjarni Sigurdsson e Ragnar gli hanno spiegato che tutti i materiali per costruire la casa sono stati trasportati via mare, su imbarcazioni simili a quella di Ragnar. I due islandesi hanno portato della carne, che sarebbe stata la loro cena. Dopo la cena, lo youtuber è andato a dormire in una stanza che, per qualche motivo, ha ben sette letti. Al risveglio, ha lavato i denti e osservato la fauna locale: pecore, pinguini di piccole dimensioni e foche. La colazione è ipercalorica: pancake, bacon e uova. Durante la colazione, i due islandesi gli hanno spiegato che le teorie del complotto secondo cui quella casa appartenga a un milionario che la raggiungerà in caso di Apocalisse sono false.
In passato l'isola era semplicemente un osservatorio della fauna locale, in particolare per quanto riguarda gli uccelli rari che abitano questo angolo di Islanda. E, infatti, ad alcune decine di metri di distanza dalla casa vacanze più isolata al mondo, ce n'è un'altra, oggi dismessa e usata soprattutto come deposito con materiali di emergenza: benzina, acqua, corde, cibo a lunga conservazione e taniche di vario genere. Ryan ha dovuto lasciare l'isola pochi minuti dopo la colazione, perché il mare si stava ingrossando e, secondo i due uomini del posto, sarebbe potuto diventare "impraticabile" nel giro di poche ore. Qui il video completo, molto piacevole da guardare: