Cultura e Spettacolo

Il Principe Harry inaspettato sul funerale di Lady Diana: "C'è una cosa che non avrei dovuto fare"

Il Principe Harry ha fatto delle dichiarazioni del tutto inaspettate sul giorno del funerale della mamma Lady Diana: c'è una cosa che non avrebbe dovuto fare, ecco tutto quello che ha dichiarato. 

Il Principe Harry ha fatto delle dichiarazioni del tutto inaspettate in merito al funerale della mamma Lady Diana: c'è una cosa che non avrebbe dovuto fare, almeno stando al suo pensiero in merito. Sono trascorsi ben 27 anni dalla tragica morte e dal suo funerale. La mamma di William e Harry è venuta a mancare dopo un tragico incidente in auto e questo ha sortito dei gravi effetti su entrambi i figli che da allora portano questa immane sofferenza nel loro cuore. In particolare Harry aveva solo 12 anni quando la mamma è venuta a mancare in seguito ad un incidente d'auto avvenuto a Parigi. Qualche giorno dopo, proprio il 6 settembre ha partecipato al suo funerale insieme al fratello, il padre e il nonno.

Lady Diana in tutto il suo splendore

Principe Harry sul funerale della mamma Lady Diana: "La cosa che non avrei dovuto fare"

Il Principe Harry ha fatto delle confessioni del tutto inaspettate in merito a quel fatidico giorno che ha portato nella sua vita e in quella del fratello William tanta sofferenza. Nel dettaglio infatti, ha confessato che un bambino così piccolo, come lui all'epoca, non avrebbe dovuto fare ciò che gli chiesero. Infatti, sia lui sia il fratello hanno dovuto camminare dietro la bara della mamma davanti a tutti.

Con loro anche il principe Filippo, duca di Edimburgo, Carlo e il conte Spencer. Tutto questo è avvenuto di fronte a un milione di persone che si sono schierate a loro volta lungo il percorso a Londra. Per questo, Harry sostiene che avrebbe voluto un po' di privacy in quel momento. Tra l'altro, stando anche alle sue parole, sembrerebbe che i due bambini siano stati incoraggiati a seguire la bara proprio dal nonno, il principe Filippo. Quest'ultimo gli avrebbe detto che avrebbe camminato solo se lo avessero fatto anche loro di conseguenza.

Harry, dunque, crede che nessun bambino avrebbe dovuto assecondare tale richiesta, in nessuna circostanza. Inoltre crede che questo non sarebbe accaduto oggi. Nessun bambino, tra l'altro, per Harry, dovrebbe perdere la mamma così giovane e poi permettere a un milione di persone circa di osservare il suo dolore. Del resto anche William ha più volte parlato di quel momento con le lacrime agli occhi. Ha raccontato di essersi sentito intorpidito e disorientato, oltre che molto frastornato e confuso. Un momento di grande sofferenza che difficilmente riusciranno a dimenticare, anche per tutto il caos mediatico che si è venuto a creare non solo quel giorno, ma negli anni successivi.