Cultura e Spettacolo

Tim Music Awards, non solo Stefano De Martino: Carlo Conti ospita il re della musica italiana

Tutto sembra pronto per i Tim Music Awards che come ogni anno, al termine dell'estate andrà in onda su Rai 1 con tantissimi ospiti: tra questi, c'è Stefano De Martino e non solo, anche il ritorno di un vero e proprio re della musica italiana. 

Come ogni fine estate che si rispetti, arrivano i Tim Music Awards, uno degli eventi musicali più attesi dell'anno. Da pochissimo sono stati annunciati tutti gli ospiti musicali e non solo. Uno dei primi nomi venuto fuori è quello di Stefano De Martino, il quale attualmente sta avendo un successo clamoroso in Rai con il suo Affari Tuoi. Infatti, a discapito di quanto si era precedentemente immaginato, ha ottenuto fin dalla seconda puntata il 25% di share. Un numero, dunque, elevato anche solo tenendo conto del fatto che si tratta della sua prima esperienza alla conduzione di uno dei game show più famosi in assoluto. A condurre sarà Carlo Conti che anche quest'anno avrà la splendida Vanessa Incontrada. Non solo Stefano De Martino, scopriamo i nomi di tutti coloro che saranno presenti il prossimo 13 e 14 settembre.

Tim Music Awards, Carlo Conti ospite il re della musica italiana: non solo Stefano De Martino

I Tim Summer Hits andranno in onda su Rai 1 in due serate, il 13 e il 14 settembre dall'Arena di Verona. Vedremo che sarà celebrata il meglio della musica italiana e saranno premiati alcuni artisti grazie ai loro progetti discografici dell'anno. Insomma, un modo anche per dire ai vari concerti estivi che si sono tenuti nel corso dei precedenti mesi. Ancora una volta alla conduzione il mitico duo formato da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tra gli ospiti annunciati, oltre a Stefano De Martino, troveremo anche Andrea Delogu (che ha condotto con Conti i Tim Summer Hits) e il duo comico Pio e Amedeo.

Il vero pezzo forte, però, quest'anno sono i cantanti. Potremmo dire che, da un lato, Conti ha voluto chiamare una serie di artisti variegati e alcuni anche molto differenti tra loro, unendo più di una generazione e mettendoli a confronto. Il primo grande nome è quello di un vero e proprio re della musica italiana, vale a dire Riccardo Cocciante. Proprio quest'ultimo, tra l'altro, ultimamente aveva spiegato che non sarebbe mai tornato al Festival di Sanremo se non come ospite, chiarendo nettamente la sua posizione. 

Riccardo Cocciante

Troviamo, poi, anche altri nomi di cantanti molto attesi tra cui Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia e Annalisa. Ancora ci saranno Alfa, Angelina Mango e la giovanissima Anna. Poi, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara e i Club Dogo. Non è certo finita qui. Tornerà anche Coez e poi Elodie, Emis Killa, Emma, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D'Alessio, Il Tre, Il Volo. Ancora, Mahmood, Loredana Bertè, Max Pezzali, i Negramaro, i Pinguini Tattici Nucleari, Raf, I Ricchi e Poveri, Rose Villain, Salmo e Umberto Tozzi.