"Una donna con dei fogli in mano ha bussato alla mia porta: da quel giorno, la mia vita è cambiata"

Un uomo ha raccontato di come la sua vita sia cambiata dopo che una donna con dei fogli in mano ha bussato alla sua porta. Il racconto, seppur in forma anonima, ha appassionato migliaia di persone.

Si dice che gli incontri cambino la vita delle persone. Possono nascere nuovi amori, nuove relazioni, nuove opportunità. La vita di un uomo di 48 anni è cambiata (difficile dire se in meglio o in peggio) a seguito di un incontro con una giovane donna che ha bussato alla sua porta. La storia è stata raccontata su Reddit. L'uomo ha fornito del contesto: "Ho 48 anni e sono sposato con una donna di 44. Mia moglie è una dirigente scolastica ed è esperta di salute mentale. È quel tipo di persona a cui tutti vogliono bene e con cui tutti vogliono trascorrere del tempo. Quando entra in una stanza, mette tutti di buon umore". Anche lei, però, ha un lato di sé che non la soddisfa: "Non può avere figli ed è stata single a lungo prima di conoscermi proprio per questo motivo". I due vivono con due cani, non potendo accogliere dei bambini.

Una giovane donna ha bussato alla sua porta e da quel giorno la sua vita è cambiata
Una giovane donna ha bussato alla sua porta e da quel giorno la sua vita è cambiata

Una mattina come tante, di sabato, la loro vita cambia. "Una giovane donna con dei fogli in mano ha bussato. Le ha aperto mia moglie. Lei si è presentata, mi ha guardato fisso negli occhi e ha elencato le mie generalità. Avevo paura che qualcuno mi avesse denunciato. Lei mi ha detto che era a casa mia per parlare di una delicata questione di famiglia. L'abbiamo fatta sedere. Ha detto il suo nome: facciamo finta sia Kate; poi ha detto quello di sua madre: facciamo finta sia Clara. Quel nome ha fatto accendere subito una lampadina: 20 anni fa uscivo con una ragazza di nome Clara. L'ho lasciata perché non vivevamo nella stessa città e perché il lavoro mi portava via troppo tempo. Ci amavamo molto ma a volte l'amore non basta".

In casa entra una donna con dei fogli in mano: scopre che potrebbe essere sua figlia

La ragazza era lì per conto di sua madre, che era scomparsa prematuramente e nel testamento aveva indicato di voler lasciare al 48enne una barca in eredità. Proprio così. "Mi ha anche dato delle foto stampate di quando eravamo fidanzati. Usavamo spesso quella barca. Infatti quando penso a Clara, penso alla barca". L'uomo ha suggerito a Kate di tenerla per sé e di non darla a lui, ma la ragazza ha insistito. "Alla fine ho accettato e firmato i documenti per riceverla. Parlando, abbiamo scoperto che i suoi nonni non ci sono più". Secondo l'autore del racconto, Kate "molto probabilmente" è sua figlia. Clara, la sua ex, potrebbe essere rimasta incinta poche settimane prima che si lasciassero.

A strange young woman (19F) showed up on my (48M) door and I think she's my daughter. How do can I approach this with her delicately?
byu/MaybeAFather202404 inrelationship_advice

"Voglio chiederle se sappia chi è suo padre. Non so se lo sa e fa finta di no, oppure se c'è qualcun altro. Assomiglia a sua madre: è identica. Quando la guardo negli occhi, rivedo Clara". L'uomo ha chiesto consiglio al popolo di Reddit su come gestire questa situazione intricata. "Clara ti ha lasciato appositamente la sua barca per far sì che sua figlia scopra chi è suo padre". Un altro utente interviene a gamba tesa: "A 19 anni non andrei a casa di uno sconosciuto per dirgli che erediterà una barca da mia madre. È chiaro che sia tua figlia e che non lo dica apertamente per non spaventare te o la tua nuova moglie".

Lascia un commento