Ricordate la cantante Silvia Olari che ha partecipato all'edizione di Amici 8? Scopriamo com'è cambiata oggi dopo ben 16 anni dalla sua partecipazione al talent. Quell'edizione ebbe molto successo anche perché vinse Alessandra Amoroso.
Silvia Olari è stata una delle cantanti più amate dell'ottava edizione di Amici. Quell'anno ottenne la vittoria Alessandra Amoroso, ma anche Silvia era quotata proprio per la vittoria. Fu però eliminata prima della finale. Nel 2008 la giovane cantate di Parma si è presentata per la seconda volta ad Amici di Maria De Filippi. Entra poi a far parte della scuola quello stesso autunno con il massimo dei voti.
Tutti gli insegnanti furono d'accordo nel farla entrare e decisero di darle il tanto desiderato banco. Ricordiamo poi che ha avuto anche accesso alla fase finale del programma, quella serale. Anche in quel frangente di tempo, molti professori votarono a suo favore. Entrò poi nella squadra bianca e fu preparata dall'insegnante Luca Jurman. Purtroppo, al termine della sesta puntata del serale, la sua corsa finì e fu eliminata.
Amici 8, ricordate Silvia Olari? Com'è cambiata oggi dopo ben 16 anni
Quando Silvia fu eliminata dal talent, tante furono le critiche da parte dei telespettatori che avrebbero sognato di vederla alzare la tanto agognata coppa. Eppure, alla fine Maria De Filippi le fece una gran bella sorpresa. Le disse che la Warner Music si era proposta alla commissione per produrre un suo album. Addirittura alcuni professori, tra cui lo stesso Luca Jurman decisero di intervenire dopo la sua eliminazione. Fecero una richiesta formale per farla rientrare come concorrente in gara, in quanto per molti la sua eliminazione era avvenuta ingiustamente.
La produzione, però, ha vincolato un suo eventuale rientro, ponendo la questione all'attenzione degli altri concorrenti che si opposero drasticamente. Ma com'è cambiata oggi Silvia e soprattutto che lavoro fa dopo ben 16 anni dalla partecipazione al noto talent show? Ancora oggi fa la cantante. La musica e il canto sono le sue due più grandi passioni in assoluto. Lo si vede chiaramente dal suo profilo social, attraverso il quale pubblica momenti che appartengono al suo lavoro o eventi ai quali partecipa come cantante.
Attualmente sembra essere lontana dalla tv, ma per esempio recentemente ha partecipato ad un evento di musica jazz a Reggio Emilia. Non solo, nella sua biografia di Instagram si legge che ha anche lavorato come vocals per Gianni Morandi. Ancora, fa parte anche di una band che si pone come obiettivo quello di reinterpretare e rendere tributo alla grandissima Amy Winehouse. Anche per quanto riguarda il look non è cambiato poi molto, anche se gli anni sono comunque passati. La vediamo ancora con i suoi bei capelli leggermente chiari sulle punte, lunghi e lisci.