La Promessa, ecco le anticipazioni della prossima settimana: dal 9 al 13 settembre, Maria sarà ossessionata da un unico e grande pensiero. Non mancheranno, ancora una volta, alcuni colpi di scena clamorosi e del tutto inaspettati da parte dei telespettatori.
Maria è scomparsa e tutti sono in pena per lei. Non si capisce, infatti, dove possa essere andata a finire e ormai si teme solo il peggio. Per fortuna, vedremo che tutto si risolverà per il meglio, in quanto grazie ad un ricordo di Alonso, si arriverà alla scoperta della verità. Lui si ricorderà che nella tenuta è presente anche una villa e per questo, si ha la necessità di andare a controllare. Maria non sta bene e sta vivendo una situazione sempre più complicata. Non fa altro che pensare alle frasi senza senso che le ripeteva Valentin, ossessionato dal suo amore per lei. Intanto Abel noterà della sabbia gialla che si trova depositata sotto le scarpe che indossa Valentin.
Sarà la stessa presente nella grotta dove è stata trovata Maria? Catalina non può fare altro che confermare tutto questo. Intanto Curro trova l'occasione di parlare con Martina e le propone di rendere ufficiale la loro storia d'amore. Qualcosa però non va per il verso giusto e la ragazza non risponde in modo affermativo. Ancora, vedremo che Leonor sarà decisa a dare una svolta definitiva alla sua vita e così troverà il coraggio di dire a Cruz e Alonso che vuole partire per lavorare nella moda. I due, però, non saranno affatto d'accordo. Jana poi commette un errore molto grave. Racconta a Curro la storia di Pia e le rivela che il padre del bambino non è Gregorio ma Juan.
La Promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre: Maria ha un solo pensiero fisso
Il segreto che ha rivelato Jana è molto importante. Infatti, se tutto questo venisse alla luce, potrebbero esserci delle conseguenze estreme e serissime. Pia non potrà più fidarsi della sua amica e non potrà neanche più crederle. In effetti è proprio quello che succede. Non riesce più a perdonarla anche perché non crede possibile che l'amica non ci abbia pensato. Intanto anche Pelayo avrà un confronto con Pia. L'uomo le suggerirà di punire Jana, ma ci riuscirà?
Donna Pia sarà molto arrabbiata quando si troverà davanti Vera che viene introdotta nella villa di nascosto. Si tratta di una donna molto misteriosa, la cui identità altro non è che un grande segreto. Che cosa nasconde? Petra non può non sospettare di lei, come spesso si trova a fare con tutti. Inoltre, viene assunta come cameriera ma Maria ha una grande preoccupazione: teme che possa essere presto sostituita da lei. Inoltre Manuel condivide a pieno la sua paura per le condizioni di salute di Jimena con Jana. Si rende conto che non è più connessa con la realtà.