"Non ordinerò mai più cibo a domicilio, guardate come me l'hanno lasciato", la denuncia è virale

Un utente dei social ha pubblicato un video denuncia in cui fa sapere che "non ordinerà mai più" cibo a domicilio. Il corriere, a suo dire, ha commesso una piccola leggerezza che gli ha totalmente rovinato la serata.

Gli italiani fanno sempre più affidamento sulle app di food delivery, ovvero quelle app che permettono di ordinare cibo a domicilio selezionando un menù con foto ed evitando telefonate (sì, molti giovanissimi hanno vergogna a ordinare cibo telefonicamente). Va detto che 99 ordini su 100 vengono evasi senza problemi. Il rider arriva in perfetto orario (o in leggerissimo ritardo) e consegna il cibo intatto e alla temperatura giusta. Uno su 100, però, sarà problematico. Lo sa bene un giovane statunitense, Mr. Burgies, che ha pubblicato questo video "denuncia" pochi giorni fa.

@mrburgies

I will never be ordering delivery again

♬ original sound - ex7stences

"Questo è il motivo per cui non ordinerò mai più cibo a domicilio" scrive a corredo del video. Come si può vedere, il cibo e del liquido (che sembra milkshake) sono caduti per terra e non sono in alcun modo recuperabili. Cosa è successo? Il rider non ha bussato e ha lasciato la busta sulla maniglia. Il tiktoker, aprendo la porta, ha abbassato la maniglia, la busta è caduta ed è accaduto il disastro. Quella che doveva essere una serata casalinga piacevole a mangiare cibo ultracalorico annaffiato da un frullato al latte è stata rovinata. Curiosamente, Mr. Burgies ha filmato proprio il momento esatto e non il "dopo".

La denuncia di un giovane che "non ordinerà mai più" cibo a domicilio

Il video dura appena 5 secondi e si conclude con il giovane che inquadra la busta in cui era contenuto il suo cibo, finito sul pavimento e impossibile da recuperare. In molti gli hanno suggerito di fare reclamo e chiedere il rimborso del cibo, ma è probabile che DoorDash non si riterrà responsabile della leggerezza del rider. Non a caso, nei commenti c'è chi segnala che non riceve più rimborsi. "Mia madre non riceve più rimborsi perché secondo DoorDash ha segnalato troppe volte disservizi con le sue consegne". Altri gli fanno notare che, in presenza di un video così chiaro, può chiederlo, avendo una prova piuttosto evidente.

"Hanno messo il mio cibo sulla maniglia", la denuncia del tiktoker
"Hanno messo il mio cibo sulla maniglia", la denuncia del tiktoker

I più sospettosi gli hanno chiesto come mai avesse registrato quel preciso istante, come se già sapesse cosa sarebbe accaduto di lì a poco. In sua difesa, un utente ha scritto: "Probabilmente il rider gli ha mandato una foto del pacco lasciato lì", cosa probabile in occasione delle cosiddette consegne senza contatto. Non ci vuole una laurea magistrale in fisica per capire che lasciando una busta del genere su una maniglia, aprendola sarebbe caduta. Il tiktoker non aveva letteralmente alternativa. La morale è: qualora un rider lasciasse la busta del cibo in queste condizioni, è bene richiamarlo e chiedergli di spostarla, perché l'incidente è dietro l'angolo. Non mancano altre storie curiose dal mondo dei rider: uno di loro ha raccontato di aver ricevuto una nota in cui il cliente lo "minacciava" di non lasciargli la mancia se non avesse seguito le sue indicazioni.

Lascia un commento