Cristina Fogazzi, conosciuta meglio anche come Estetista Cinica, ha fornito alcuni consigli essenziali per mantenere l'abbronzatura anche dopo l'estate: c'è una cosa da fare assolutamente.
Cristina Fogazzi, l'Estetista Cinica, ha suggerito come mantenere l'abbronzatura dopo l'estate. Si tratta, infatti, di un desiderio di molti, sia donne che uomini. In tanti, infatti, lo considerano come un vero e proprio simbolo di salute, vitalità e bellezza. In Italia la pelle abbronzata viene considerata anche radiosa per la pelle e dona a tanti un aspetto più giovanile. Esistono dei metodi per far in modo che l'abbronzatura duri più a lungo?
La risposta è sì, ma bisogna fare molta attenzione. Non solo, la Fogazzi spiega anche quanto è possibile farla durare, ossia il tempo massimo che dura sulla pelle. Molte donne e non solo, con l'abbronzatura si sentono molto più sicure del proprio aspetto, soprattutto perché alcune imperfezioni della pelle sono definitivamente eliminate o comunque si vedono molto meno. Scopriamo tutti i consigli per continuare a tenerla in viso, ma anche in alcune parti del corpo.
Cristina Fogazzi, come mantenere l'abbronzatura anche dopo l'estate: tutti i consigli
L'Estetista Cinica ricorda che molti tendono a non voler detergere il viso con appositi prodotti, proprio perché temono che vada via l'abbronzatura. Non solo, alcuni sono anche convinti che non bisogna fare scrub, altrimenti anche in questo caso la pelle si scolorisce prima. la Fogazzi ci tiene a chiarire che non è affatto così, anzi. Se si evita di fare scrub o non si utilizzano prodotti adatti al viso e alla detersione, dopo poco tempo ci si potrebbe ritrovare con la pelle sporca e ispessita.
Cristina Fogazzi, dunque, consiglia innanzitutto di mantenere l'idratazione del viso, riducendo così il rischio di desquamazione. Inoltre consiglia di usare un'apposita crema o un gel che contenga al suo interno melanina, per aiutare la pelle a restare abbronzata più a lungo. Non solo, restando anche al sole ancora un po' anche nel mese di settembre, permette di mantenere un colore molto più uniforme.
Ancora, l'esperta consiglia anche un acido ialuronico che permetta di mantenere una pelle dorata anche dopo l'esposizione del sole. In questo modo, l'abbronzatura risulterà ancora più dorata e verrà messa maggiormente in evidenza. Sarebbe consigliato non usare autoabbronzanti perché artificiali, mentre una crema del genere aiuta sicuramente a mantenere attiva l'abbronzatura. Quel che è certo è che la pelle abbronzata, in generale, dura un massimo di 28 giorno e un minimo di 21. Dopo questo periodo, si può mettere leggermente in risalto il colorito, ma dopo poco svanirà. Non è fatta, infatti, per durare tanti mesi soprattutto senza altra esposizione ai raggi del sole.