Un gatto di soli 7 mesi ha incontrato per la prima volta dei cuccioli di cane: la sua reazione è tenerissima e quello che fa per loro vi strapperà una lacrima. A quanto pare, gatti e cani possono convivere eccome.
Il rapporto tra cani e gatti è spesso complesso e difficile da comprendere. Può sicuramente variare a seconda della personalità degli animali e dal modo in cui sono cresciuti. Questo tenero gatto, che stando a quanto ha riportato la stessa padrona ha soli 7 mesi, incontra per la prima volta dei cuccioli di cane. La sua reazione è veramente da lacrimuccia. Quel che è certo, specie in questi casi, è che il gatto quando incontra un cane deve essere abituato alla sua vita per non attaccarlo o viceversa.
Questo però non vuol dire che non possono convivere insieme o diventare amici. In questo caso, per esempio, lo sono diventati molto probabilmente anche grazie alla bravura dei padroni che con tanta cura e pazienza li hanno fatti avvicinare. Il cane, probabilmente è più grande del gatto ed è per questo che quest'ultimo potrebbe essere cresciuto proprio con lui. Infatti appare abituato alla sua vista e anzi, quando vede per la prima volta i suoi figli si comporta come fossero suoi.
Il gattino di questo video, nel momento in cui vede i cuccioli di cane si comporta in modo curioso e al tempo stesso molto affascinante. Si avvicina ad essi come se li avesse sempre visti, proprio come se fosse abituato alla loro vista. Per questo non ne resta stupito, anzi, si comporta quasi come fossero suoi o come se fosse esattamente uno di loro. Dorme accanto a loro e li lecca pulendoli. Non solo, si avvicina e ci gioca senza usare le unghiette, capendo che sono piccoli e questo potrebbe lederli. Insomma, la padrona ci mostra attraverso i social dei momenti particolarmente rari e al tempo stesso molto emozionanti.
Questo comportamento, di solito, si verifica soprattutto con gatte che hanno una forte istintività materna. Si può anche manifestare in situazioni particolari, come in questo caso tenendo conto del fatto che, molto probabilmente il gattino in questione è nato con la mamma dei cagnolini. Insomma, un fenomeno raro ma non troppo. Ricordiamo che in generale le gatte hanno un fortissimo istinto materno e questo le spinge a prendersi cura dei loro piccoli in modo molto naturale, protettivo e affettuoso. Questo loro istinto naturale si può ampliare anche ad altre specie, soprattutto quando percepiscono che hanno bisogno di protezione.
Ultima Modifica: 6 Settembre 2024 15:57