Madre rivela: "In famiglia usiamo tutti lo stesso deodorante stick", è pioggia di critiche nei commenti

Si può condividere il deodorante stick tra membri della famiglia? Una madre molto seguita sui social ha ammesso di farlo. Chiaramente in molti hanno criticato la sua scelta, ma lei ha fornito una giustificazione convincente.

Tra membri della stessa famiglia, tendiamo a condividere molto... ma non tutto. Alcuni oggetti per l'igiene personale sono, per l'appunto, personali. Chi mai condividerebbe lo spazzolino o il rasoio anche con la persona a cui più vuole bene al mondo? Bene, una madre molto seguita sui social, registrata come @missusmom, ha spiegato che nella sua famiglia tutti usano lo stesso deodorante stick. L'idea per il video le è arrivata quando, poche ore prima, suo marito non trovava il deodorante stick, non presente in bagno. La moglie gli ha suggerito di chiedere a loro figlio, che potrebbe averlo portato in stanza. A quel punto, l'uomo le ha chiesto perché ognuno non possa avere il suo stick personale. La donna ha ribattuto che condividerlo "non è disgustoso" come sostiene il marito.

 

"Ma perché dovrei comprare un deodorante per ogni membro della famiglia? Noi compriamo quelli costosi che hanno resistenza clinica e costano 15 o 20$ al pezzo. Ne dovrei comprare dai cinque agli otto ogni mese", è la giustificazione della donna. Indirettamente, ha fatto capire che in famiglia hanno tutti una propensione alla sudorazione estrema, eppure usano tutti lo stesso prodotto stick. Fosse stato spray, il discorso sarebbe stato totalmente diverso. Insomma, non compra uno stick per ogni membro della famiglia per risparmiare. "Mio marito dice che almeno io e nostro figlio maschio dovremmo usarne uno diverso perché abbiamo i peli sotto le ascelle. Io e mia figlia siamo depilate. Ma per me non è un problema condividere il deodorante con gli uomini".

La madre che usa lo stesso deodorante stick degli altri membri della famiglia

Consapevole che in pochissime famiglie si condivide il deodorante stick, la content creator a fine video chiede: "Sono pazza a ragionare così?". Il video ha raggiunto 2.5 milioni di visualizzazioni in pochi giorni e, visto l'argomento di cui siamo un po' tutti esperti, ci sono decine di migliaia di commenti. Uno di quelli con più 'Mi piace' recita: "Io sono stato povero e intendo davvero povero, ma non ho mai condiviso un deodorante con nessuno". Un altro commento simile è: "Mia madre è single da quando sono nata. Vivevamo in una casa minuscola eppure avevamo entrambe un deodorante personale". E ancora: "Mai sentito nessuno dire che condivide il deodorante con i familiari".

Dopo che il primo video è diventato virale, la donna ne ha pubblicato un secondo per chiarire alcuni aspetti fondamentali della faccenda "deodorante condiviso"
Dopo che il primo video è diventato virale, la donna ne ha pubblicato un secondo per chiarire alcuni aspetti fondamentali della faccenda "deodorante condiviso"

Il video, forse, ha catturato più attenzione di quanto si aspettasse @missusmom, che ne ha condiviso un altro per chiarire alcuni aspetti fondamentali. Anche nel secondo video, ha spiazzato diverse persone con le sue affermazioni. "Noi mettiamo il deodorante direttamente a fine doccia. Voi non fate così? Nessuno lo usa quando ha le ascelle sudate. Se siamo sudati, ci laviamo e poi passiamo il roll-on". Molti rimangono comunque scettici sul concetto a 360 gradi di condividere il deodorante, ma forse sapendo che lo usano solo dopo avere lavato accuratamente le ascelle, può essere un'abitudine più accettabile. O forse no?

Lascia un commento