Un video virale mostra una donna che indossa una maschera da gatto per fare uno scherzo al suo Pastore Tedesco. Quando il cane vede quella strana forma, ha una reazione buffissima.
I Pastori Tedeschi sono i cani più amati dagli italiani. Tra quelli di razza, infatti, occupano il primo posto per diffusione in rapporto alla popolazione. Non tutti sanno che il Pastore Tedesco come lo conosciamo oggi è "nato" relativamente poco tempo fa, nel XIX secolo. Nel corso dei secoli, infatti, sono stati fatti accoppiare cani da pastore di diverse razze, fino ad arrivare all'esemplare che oggi molti di noi amano. Il mantello nero e fulvo è sicuramente quello più diffuso ma esistno anche tonalità diverse: ci sono Pastori totalmente neri, bianchi o color sabbia. Questi ultimi, però, non vengono considerati di razza e potrebbero non ottenere il Pedigree. Il successo di questa razza è presto spiegata: è un cane bello da vedere e molto protettivo, oltre che facilmente adattabile a varie circostanze.
Ma ha anche dei difetti. Viste le grosse dimensioni, è soggetto ad alcune patologie ereditarie, come la displasia dell'anca, particolarmente frequente negli esemplari anziani (dai 10 anni in su). Non è certamente un cane adatto ai principianti: il suo carattere testardo ne rende difficile (ma non impossibile) l'addestramento. Sebbene siano stati cani da pastore (e dunque da guardia) per secoli, oggi milioni di esemplari vivono dentro casa, limitandosi a essere compagni di gioco. La dimostrazione arriva da un video diventato virale su YouTube, che mostra uno scherzo molto originale con vittima prescelta proprio un esemplare di Pastore Tedesco.
Pastore Tedesco reagisce così alla padrona che indossa una maschera da gatto
Il Pastore in questione si chiama Rocky e ha un canale YouTube a lui dedicato. La sua padrona, di recente, ha comprato una grossa maschera da gatto siamese, che ha deciso di usare per uno scherzo. La ragazza si mette sulle quattro zampe e rimane ferma. Rocky la nota mentre è nascosta dietro una pianta e le va incontro. Dall'odore capisce chiaramente che è la sua umana preferita, ma rimane comunque dubbioso e si mantiene a debita distanza:
Solo quando la donna rimuove la maschera, Rocky si auto-convince al 100% che non è realmente un gatto ma la sua padrona in vena di giocare. Nei commenti, infatti, molti scrivono che il cane non ha mai dubitato del fatto che quella fosse la sua padrona, ma al contempo non capiva perché al posto del suo viso ci fosse quella strana 'forma'. Un video divertente, che ha spiazzato il cane e che ha fornito a tanti padroni un'idea originale di gioco con il loro amico a quattro zampe. Parlando di video divertenti con protagonisti cani, segnaliamo quello delle strane espressioni facciali di un Labrador, che sono reazioni a un determinato tipo di stimoli.