Non tutti sanno che è possibile anche stirare senza ferro da stiro in modo facile e veloce: ecco il metodo infallibile per vestiti senza alcuna piega.
Stirare è una delle attività domestiche più dispendiosa in termini di tempo. Sicuramente, da un lato è fondamentale per il mantenimento e la cura dei vestiti, ma dall'altro è molto faticosa e talvolta anche noiosa. Ovviamente ci sono una serie di benefici dal punto di vista estetico. Quando si indossano abiti puliti e ben stirati, dunque senza alcuna piega, il figurone è assicurato. Non sempre c'è il tempo di stirare in casa montagne di vestiti ed è per questo che farlo senza ferro da stiro è possibile. Basta seguire un metodo infallibile da mettere in atto proprio in casa.
Tra l'altro, non tutti sanno che stirare è fondamentale non solo per mantenere il proprio aspetto curato da un lato, ma anche per preservare la qualità dei tessuti. Il calore del ferro, in genere, tende ad eliminare pieghe e grinze, ma in molti casi aiuta anche a prevenire la rottura delle fibre del tessuto. In questo modo, si mantengono definitivamente più morbide e resistenti nel tempo. Spesso se i vestiti vengono lasciati stropicciati a lungo possono indebolirsi molto facilmente. Sarebbe un vero peccato doverli gettare dopo poco dall'acquisto, ma se avete poco tempo per stirare questi consigli fanno al caso vostro.
Innanzitutto, per stirare senza ferro da stiro avete bisogno di: 250 ml d’acqua e 5-10 ml di profumo per bucato. Il metodo, tra l'altro, è molto semplice. Bisogna, innanzitutto, mescolare acqua e profumo possibilmente in uno spruzzino. In seguito, spruzzare la soluzione sul lenzuolo o sui vestiti che si ha la necessità di stirare.
Una volta spruzzato il tutto, vedrete che la magia è compiuta: non ci saranno più pieghe sui vestiti e non è neanche necessario usare la mano per distendere il tutto. Si tratta di un piccolo trucchetto facile e veloce che permette di risparmiare tanto tempo, soprattutto quando si lavora tante ore fuori casa, ma si ha una vera e propria montagna di vestiti da stirare. In pochi minuti i vostri abiti, lenzuola o asciugami, saranno praticamente perfetti.
Tra l'altro, ricordiamo anche che in generale il processo di stiratura, in qualsiasi modo si voglia mettere in atto (con ferro da stiro o meno), è molto utile anche per chi soffre di allergie. Gli acari della polvere vanno via dai vestiti e in questo modo gli allergeni non possono accumularsi nei tessuti. Tutto questo è fondamentale per chi ha una pelle particolarmente sensibile o soffre di allergie respiratorie.
Ultima Modifica: 5 Settembre 2024 11:42