Una donna di 27 anni ha ammesso di non dormire mai nello stesso letto del fidanzato, causando numerosi interrogativi e battutine da parte del popolo del web. La sua decisione non è stata condivisa da molti.
99 coppie sposate su 100 condividono quello che ognuno di noi conosce come letto matrimoniale. Per chi sta insieme da qualche mese o da qualche anno è normale dormire insieme, atto che per molti è la massima espressione dell'intimità. Eppure, c'è una piccola percentuale di persone che non si sentono a proprio agio nemmeno a condividere un letto con la persona amata. A questo gruppo appartiene Chantel Billy, una 27enne australiana di Melbourne. Da tre anni è fidanzata con un uomo, di cui non specifica il nome. Di lui, però, ammette apertamente una cosa: "Io e il mio partner non dormiamo nello stesso letto o nella stessa stanza".
"Alle 7:30 di sera, ogni giorno, ci vediamo nella sua stanza, lui prepara una tazza di tè per entrambi e poi guardiamo un episodio di una serie tv. A quel punto ci salutiamo e ognuno dorme nella sua stanza", è il contenuto di un breve video andato virale che voleva descrivere la sua routine pre-nanna. Insomma, a 27 anni, nel fiore dei propri anni, la coppia non condivide l'intimità di dormire nello stesso letto. Il video è diventato virale su TikTok e il pubblico è apparso diviso. Se la maggior parte degli utenti la critica duramente, affermando che una relazione così è "insipida", c'è anche chi si schiera dalla sua parte e "comprende" il motivo per cui la donna abbia preso questa decisione così sui generis. La donna, in preda alle critiche, ha spiegato anche il motivo per cui non condivide il letto con il suo fidanzato.
27enne ammette di non dormire nello stesso letto del fidanzato
In un'intervista a news.com.au, la donna ha spiegato: "Il mio fidanzato ha il sonno pesante. Russa spesso e odia avere caldo quando dorme. Io sono l'esatto opposto: ho il sonno leggero, ho sempre una bottiglia d'acqua sul comodino e dormo sempre con una coperta. Per tre anni, abbiamo sacrificato la qualità del sonno. Di recente abbiamo deciso di non dormire più insieme. Da quando riposiamo in stanze diverse, la nostra relazione è migliorata nettamente. Siamo più felici, sentiamo di avere più spazio a disposizione". La 27enne ammette: "Era da quando ero bambina che non avevo una stanza tutta per me. Ora sono molto più creativa, posso decorarla come voglio io e non devo dare conto a nessuno".
E ancora: "La società è ferma sulle proprie convinzioni su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Per molti, non dormire insieme significa non amare il partner. Non è così. Chi crede di conoscere la nostra relazione solo perché ha visto un video nostro sui social si sbaglia di grosso". Il fatto di essersi esposta le ha causato più di un grattacapo: "Ho la pelle spessa, sono abituata ai commenti negativi sui social. Stavolta, però, è stata davvero dura: ho letto cose molto offensive. Non mi hanno mai attaccata così duramente". D'altronde basta leggere qualsiasi post Facebook o Instagram minimamente controverso per accorgersi quanta gente frustrata viva in Italia (e nel mondo), che usa i social come sfogatoio.