Un tiktoker ha messo un Big Mac a riscaldare nel microonde per 30 minuti. Quando lo ha rimosso, è rimasto senza parole per il modo in cui il panino si presentava.
Chi ha una certa esperienza nel web avrà probabilmente letto la testimonianza dei panini del McDonald's che non ammuffiscono. Esistono diverse persone che, tempo fa, hanno conservato un hamburger preparato in un punto vendita della catena, per poi consultarne le condizioni a distanza di 5, 10 e 15 anni. Un fatto oggettivo e al contempo preoccupante è che i panini preparati dal fast food, a differenza di quelli fatti in casa, non ammuffiscono. Il passare del tempo modifica in maniera quasi impercettibile il loro aspetto e soprattutto non causa decomposizione. I colori cambiano e diventano più opachi, ma l'aspetto generale rimane lo stesso a lungo e la muffa non sembra attecchire.
Con ogni probabilità, sono i conservanti presenti nel pane, nella carne e negli altri ingredienti a far sì che il Big Mac si conservi così. Dato che online sono presenti numerose testimonianze di questo tipo, un tiktoker ha provato un esperimento diverso con lo stesso panino. Il nome dell'account è chiarissimo: Microwaving30Mins, ovvero oggetti messi nel microonde per 30 minuti per filmare la reazione chimica all'esposizione prolungata al caldo. Per questo, a inizio video si è recato nel McDonald's più vicino casa, ha acquistato uno dei panini più iconici di sempre della catena di fast food e lo ha portato a casa per l'abitudinario esperimento del microonde.
"Lo sappiamo che i prodotti del McDonald's tendono a non decomporsi, ma non ci hanno mai detto cosa succede mettendoli in un microonde, giusto?", dice a metà video. A quel punto, passa all'azione e inserisce il Big Mac nel microonde, lasciandolo agire per mezz'ora. Già dopo pochi minuti, fumo in abbondanza fuoriesce dall'elettrodomestico. Quando lo apre, il tiktoker dice di non rimanere sorpreso: "Durissimo, incredibilmente grasso, liquido della carne che esce dalla parte inferiore. Questo è esattamente ciò che mi aspettavo da un Big Mac lasciato nel microonde per 30 minuti". Nei secondi finali, ne addenta un pezzo ma capisce che non è una buona idea.
La parte più scioccante per molti è che il pane non ha perso la sua consistenza, rimanendo duro come una roccia. Il cheddar, invece, si è sciolto ulteriormente, diventando nero pece. Per il resto, un lato del panino è annerito, mentre l'altro sembra solo abbrustolito. "Volevo mangiare un Big Mac perché sono a dieta ma questo video mi ha aiutato a non farlo", è uno dei commenti con più 'Mi piace'. Altri utenti hanno scritto quali prodotti alimentari vorrebbero vedere nel microonde nei prossimi esperimenti: c'è chi gli consiglia l'anguria, chi il cibo per gatti e chi perfino "66 bustine di tè" (sic). Uno dei commenti recita: "Prossimo video con le patatine del McDonald's", a cui il creator ha risposto facendo sapere che "prossimamente" lo pubblicherà.
Ultima Modifica: 10 Settembre 2024 09:30