"Nel 2016 ho vinto una cifra a otto zeri alla Lotteria e ho litigato con tutti: ecco perché"

A cura di

Una persona che ha vinto una cifra a "otto zeri" alla Lotteria nel 2016 ha parlato apertamente di come la sua vita sia cambiata in questi anni. A suo dire, non se la passa così bene come molti potrebbero pensare, soprattutto per quanto riguarda i rapporti interpersonali.

Chi non è già ricco vorrebbe diventarlo, giusto? I lavoratori dipendenti, però, raramente ci riescono. Non tutti sono tagliati per fare gli imprenditori e sono pochi coloro che hanno idee geniali che li rendono milionari. I più si affidano al gioco d'azzardo, ma quanti realmente ce la fanno a battere il banco? E di quelli che vincono alla Lotteria, in quanti se la passano bene? Questa lunga serie di domande ci porta alla testimonianza di una persona anonima che nel 2016 ha vinto una cifra a "otto zeri" (sic). L'uomo ha postato in forma anonima su Reddit, intitolando il suo post: "Nel 2016 ho vinto la Lotteria Mega Millions, fatemi qualsiasi domanda", per poi specificare che non avrebbe risposto a interrogativi circa la sua identità o la cifra precisa incassata.

Il vincitore della Lotteria ha parlato dei lati negativi e positivi di essere diventato milionario.

Chiaramente il post è stato inondato di domande di persone curiose. Una generica ha fornito alcune informazioni rilevanti. Un utente gli ha chiesto come sia cambiato il suo stile di vita. "Ho lasciato il lavoro e mi sono trasferito in una fattoria lontano da tutto e tutti". E non solo: "Sono riuscito a ottenere i soldi in forma anonima, ho aperto società e conti corrente bancari anonimi dove ho depositato il mio denaro". Ma soprattutto: "Ho cambiato nome legalmente. Solo chi mi conosceva prima sa che ho vinto alcuni milioni di dollari alla Lotteria. Chi mi ha conosciuto dopo non ne ha idea. Non l'ho detto a nessuno".

Nel 2016 vinse una cifra a "otto zeri" alla Lotteria, ma litiga con tutti

L'aspetto meno piacevole della faccenda è stato litigare con parenti e amici stretti. Senza eccezioni. "Dopo aver vinto alla Lotteria, ho convocato una riunione con i parenti stretti. Ho comunicato loro della vincita e ho proposto di comprare una casa a ciascuno e di mettere una cifra su un conto congelato per quando i figli dei miei fratelli sarebbero andati all'università. Non era abbastanza. Mi hanno denunciato tutti insieme, volevano ottenere il controllo del mio patrimonio. Il giudice ha letteralmente riso loro in faccia in tribunale. Dopo che ho vinto la causa, ho cambiato nome e ho smesso di parlare con tutti".

I won the MegaMillions jackpot in 2016. Ask Me Anything
byu/Opposite-Purpose365 inAMA

Anche gli amici stretti non sono più tali. "Volevo aprire una società di logistica, ho proposto loro di lavorare per me a stipendi molto alti. Hanno rifiutato tutti: volevano denaro contante. Ho interrotto ogni rapporto anche con loro". A chi gli ha chiesto quale sia stato l'acquisto di cui si è pentito, ha risposto: "Volevo comprare un televisore 98 pollici, ma ci ho ripensato. Mi pento solo del trattore: l'ho usato pochissimo". Per il resto, ha usato i soldi per alcuni investimenti immobiliari e nel mercato finanziario dietro suggerimento di esperti. A chi gli chiede se la sua vita sia meglio prima o oggi, considerando che ha smesso di parlare con amici e parenti, risponde: "Meglio ora. Posso fare ciò che voglio. Se un martedì voglio andare in vacanza, lo faccio. Non dipendo da nessuno, non faccio più cose che non mi piace fare". A fine post, ha aggiunto: "Se vincete alla Lotteria, state sicuri solo di una cosa: CHIUNQUE verrà a saperlo, vorrà portarvi via quei soldi".

A cura di