Social Media

"Sto uscendo con più uomini contemporaneamente, ma non accetto il tradimento: vi spiego perché"

A cura di

Una donna ha ammesso di star uscendo con più uomini contemporaneamente, ma che al contempo non accetta i tradimenti. Ecco cosa intende più precisamente la 26enne, che ammette di "non essere entusiasta" all'idea di trascorrere il resto della vita con una sola persona.

La monogamia è un costrutto sociale? Solo poche persone ammettono apertamente di essere poligame, altre praticano l'arte di avere più partner di nascosto. Chi è fiera di uscire con più uomini contemporaneamente è la 26enne Kenna Bethany, residente a Londra. "L'idea di rimanere per tutta la vita con la stessa persona non mi attrae per niente. Persone come me non sono fatte per essere monogame", ha fatto sapere in un'intervista al New York Post. "Io sono a mio agio con l'avere più partner contemporaneamente. Quando conosco una persona, sono sincera e diretta: parlo della mia poligamia. Chi l'accetta, mi prende".

"La poligamia - insiste - non è un libera tutti. Non è una scusa per tradire. Io non accetto il tradimento dai miei partner. Accetto persone che hanno più relazioni come me e che me lo dicano chiaramente. Io stessa non l'ho detto ai miei genitori. Ho amici che lo sanno e che mi rispettano per questo. Credo che ognuno è un mondo a sé e che dovremmo parlare più spesso della non-monogamia". Tutto è iniziato quando era alle superiori e si è fidanzata per la prima volta. "Avevo strane sensazioni. Eravamo una coppia monogama e poche settimane dopo ho iniziato a sentirmi come in gabbia, claustrofobica. Non capivo perché". All'epoca aveva 14 anni. Curiosamente, a 16 ha iniziato a frequentare due ragazzi contemporaneamente che hanno accettato questa relazione non-monogama, per l'appunto. "Per avere 16 anni, erano due ragazzi molto progressisti", commenta.

26enne esce con più uomini contemporaneamente ma non contempla il tradimento

Dai 16 ai 20 anni, Kenna non ha avuto relazioni vere e proprie. Poco più che maggiorenne, si è fidanzata con un uomo che viveva in un'altra città. "In quel periodo ho capito una volta per tutte che non ero fatta per la monogamia. E ho anche capito che mi piacevano sia gli uomini che le donne. Una cosa era sicura: non avevo alcun desiderio di avere una relazione monogama e a distanza con un uomo". Oggi, a 26 anni, Kenna tende ad adottare un approccio molto particolare quando si parla di relazioni sentimentali. "Ho un partner principale, che ha la priorità sugli altri, ma nel frattempo esco con altre persone".

Kenna sostiene che solo uscendo con più persone contemporaneamente si prova reale felicità e soddisfazione nelle relazioni sentimentali.

Kenna è un fiume in piena: "Le relazioni umane sono fluide. Molta gente è insoddisfatta della propria vita sentimentale ma non protesta perché vuole aderire alle norme della società. Quante persone si tradiscono e si lasciano? Basterebbe essere non-monogami per evitare tutto ciò. Tutti ne dovrebbero parlare. Alcuni credono che io tradisca i miei partner, ma non è così. Sono chiara con chi sta con me. Se conosco una persona interessante, cerco di approfondire la conoscenza. E spesso attraggo persone che mi piacciono, proprio perché pensano diversamente dalla massa, come me. Ai miei genitori presento solo il mio partner principale. Non credo che tornerò alla monogamia, almeno non nel breve termine". Felice lei, felici tutti.

A cura di